Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

Recensioni e opinioni su “Sciamani


Recensioni

Valutazione media: 4,9 stelle su 5

Voto medio su 13 recensioni dei clienti

92% recensioni con 5 stelle 5
7% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1
Vai al prodotto

Recensioni dei clienti

Angela T T.

Recensione del 12/09/2023

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 15/03/2010

un libro saggio che è un bellissimo manuale ed un viaggio alla scoperta del mondo dello Sciamanesimo. Un libro completo, con indicazioni anche sui ritrovati rupestri. Apre il nostro mondo ed il modo di vedere la realtà, che non è solo materiale o solo quello che vediamo. Un libro da leggere

Francesco N.

Recensione del 17/11/2019

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 18/06/2019

libro bellissimo, appassionante come appassionato è lo scrittore. il suo metodo di ricerca e le deduzioni a cui arriva sono degne del miglior thriller ed anche se fossero tutte errate (sono certo del contrario) il libro rimarrebbe splendido. Consigliatissimo, apre la mente e ce n'è tanto bisogno perché è ora di capire che il mondo dei sogni, dei miti, dell'invisibile è non solo reale ma anche più importante della cosiddetta materia

Alessandro B.

Recensione del 27/09/2019

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 05/06/2012

ok

Paolo F.

Recensione del 24/05/2019

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 16/01/2016

Saggio completo e fortemente coinvolgente riguardante i segreti dello sciamanismo e come arrivare a comprendere il mondo spirituale che ha forse dato vita al concetto di religione. Il contatto con degli esseri "altri" ma soprattutto "altrove" che sia il nostro inconscio oppure un regno inesplorato reso raggiungibile dall'assunzione di sostanze psicotrope che creano allucinazioni, rendono quest'opera e i relativi studi scientifici ai quali fa riferimento, una strada alternativa per la scoperta dell'anima o semplicemente di noi stessi. Complimenti ancora.

Daniele P.

Recensione del 12/05/2016

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 12/05/2016

Un libro indimenticabile!! L'autore con grande maestria presenta la sua tesi. Le sue esperienze con la pianta ayauasca sono mozzafiato e lasciano il lettore incollato fino all'ultima pagina dove avranno un'incredibile sorpresa!!!!

Michele D.

Recensione del 29/08/2015

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 15/01/2015

Con l'entusiasmo di un Indiana Jones della penna e la maestria dello scrittore paziente e navigato, Hancock ci accompagna lungo un viaggio fatto di suggestioni visionarie di un mondo parallelo, precluso alla razionalità dell'uomo moderno, ma familiare agli abitanti preistorici di tutto il pianeta. E nella realtà mistica, intrisa di spiritualismo, che accompagna lo sciamanesimo e le sue pratiche, si ritrovano principi comuni che resistono all'evoluzione della nostra specie da decine di millenni, a testimonianza della loro universalità. Questo mondo che resta occulto, ma accessibile, quando si sa come cercarlo, ci induce a interrogativi imprescindibili sulla natura della razza umana e la sua storia. La ricerca dell'autore fornisce tutti gli elementi necessari per avvicinarsi a una comprensione migliore di un mondo oscuro e sottovalutato, quello sciamanico, che è sopravvissuto a millenni di "progresso" e che potrebbe, almeno parzialmente, rivelare qualcosa di ignoto sulla natura dell'universo

Marialuisa M.

Recensione del 31/03/2015

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 31/03/2015

Questo libro mi è rimasto nel cuore nonostante siano passati anni da quando l' ho letto. E' straordinariamente dettagliato, i capitoli sulle pitture rupestri sono entusiasmanti. Un libro da leggere perchè apre a nuovi modi di vedere la realtà.

Lucialba V.

Recensione del 15/06/2014

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 23/04/2014

Ho appena completato la lettura di questo viaggio straordinario in un mondo che conoscevo poco: quello degli incredibili ed inquietanti mondi dei viaggi sciamanici. L'aspetto che mi ha sorpreso di più è stato l'accostamento delle esperienze religiose dell'uomo primitivo, con i racconti degli incontri con "il Piccolo Popolo" della cultura popolare europea e con le testimonianze degli "addotti" dagli alieni, di più recente e tecnologica estrazione culturale. Per ognuno di questi ambiti, Hancock assembla un numero di prove circostanziate e convincenti che con stupore mi sono ritrovata a ritenere troppo rilevanti per rifiutarle come fantasiose ipotesi. Il libro mi ha preso tanto da rifletterci spesso e desiderare approfondimenti. Se lo consiglierei? Di sicuro sì. Amplia decisamente i confini in cui le nostre menti materialistiche e fondamentalmente piuttosto scettiche da occidentali si rinchiudono di solito.

Valerio T.

Recensione del 05/03/2013

Valutazione: 4 / 5

Data di acquisto: 05/03/2013

saggio molto interessante,aldilà delle conclusioni che in qualche caso possono sembrare eccessivamente estreme,ha il merito di illustrare gli argomenti in modo molto amplio,presentando un'enorme mole di dati in sostegno della sua tesi,...si va dalle antiche pitture rupestri,alle fairy e il piccolo popolo fino a parlare di abduction...che un filo invisibile leghi questi temi?

Elisa D.

Recensione del 12/09/2012

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 31/05/2012

Ho letto questo libro in pochissimi giorni; ti prende e ti porta a fare un viaggio ai confini della nostra esistenza. Dire entusiasmante, avvincente e misterioso è poco. Hancock è davvero straordinario e questo libro conferma la mia stima nei suoi confronti. Consigliato a chi è curioso, a chi si pone domande sulla nostra esistenza, a chi non si ferma di fronte ai classici e soliti limiti della odierna "media" mentalità.Dopo questa lettura ho capito davvero il significato della parola Sciamano.

Italo davolio D.

Recensione del 29/08/2012

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 02/06/2012

Penso non esistano abbastanza superlativi per descrivere questo libro, e definirlo un capolavoro non gli rende giustizia; ma diciamo che è certamente una pietra miliare per coloro che sono alla ricerca di risposte, nei risvolti sconosciuti del passato, che chiariscano il perchè le cose stanno come stanno oggi. Ci è stato negato un patrimonio di conoscenze ed esperienze che Graham Hancock svela e porta alla luce con la solita maestria, ma stavolta si è proprio superato. Questo magnifico autore, preparato ed esauriente come sempre, ci ha abituato a opere che con pazienza e precisione certosina mettono il dito sulla piaga, costruendo pagina dopo pagina una casistica di una vastità e accuratezza impressionante. Imperdibile, stravolgente, illuminante

Daniele C.

Recensione del 14/07/2012

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 01/06/2012

libro ottimo per capire le origini della religione, molto scorrevole e piacevole e di facile lettura. I libri di hancock sono molto importanti e mai banali! per capire alcuni aspetti della storia e dell' archeologia.

Samantha M.

Recensione del 10/03/2009

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 10/03/2009

semplicemente splenedido