Data di acquisto: 30/01/2008
Ho fatto fatica a leggerlo perché forse riporta concetti e riferimenti troppo specifici per me.
Data di acquisto: 30/01/2008
Ho fatto fatica a leggerlo perché forse riporta concetti e riferimenti troppo specifici per me.
Data di acquisto: 28/08/2023
Molto interessante!
Data di acquisto: 27/05/2021
Per chi è alla ricerca della vera tradizione della Dea, questo libro è perfetto. La scrittrice è una grande ricercatrice con tantissima conoscenza, storica, simbolica, esoterica, che unisce magistralmente in quest'opera. L'ho amata in ogni sua pagina, e mi ha lasciato tanto su cui riflettere. Consiglio col cuore questo libro a tutti, per chi è già in questo cammino, per chi è curioso di intraprenderlo, per chi è scettico e ha voglia di dare una possibilità a più ampie vedute.
Data di acquisto: 09/05/2019
affannoso, confuso. esuberante per dati e interpretazioni raccolti. manca di limpidezza e lucidità. spiacevole.
Data di acquisto: 25/08/2015
Leggere questo libro è stata un'esperienza intellettualmente molto stimolante, anche grazie ai numerosi riferimenti e citazioni che l'Autrice riporta nel corso della trattazione. Il Nuovo Testamento acquista un significato storicamente più fedele ed attendibile. Inoltre, numerosi simbolismi ricchi di significato si possono ammirare in molte chiese d'Europa. Il ricco apparato bibliografico che si trova alla fine del testo dà valore alla trattazione e rende questo libro davvero meritevole di grande attenzione. Una considerazione tuttavia si rende necessaria. Infatti, come giustamente viene fatto notare, non si possono cancellare Duemila anni di storia in un colpo solo, ma al di là di questo, è opportuno che oggi si guardi al nostro più lontano passato con occhi nuovi e con mente aperta, poichè al di là di ciò che appare, vi è la Verità, quell'unica e sola Verità che sarà compresa da coloro che avranno "occhi" per vedere e "orecchie" per ascoltare... Buona Lettura e Buone Riflessioni a tutti Voi!
Data di acquisto: 09/10/2007
L'ho letto anche io finalmente, dopo che una persona ha tanto insistito che lo facessi. Il libro è molto articolato, talvolta rischia di perdere un po' il filo del discorso, ma solo perchè si percepisce la cultura molto vasta dell'autrice. Illuminanti sono alcuni passaggi, per esempio la lettura in chiave nuova di alcuni passi finanche dei Vangeli apocrifi, che sfugge ai più. Non so se il Cristianesimo sia stato anch'esso culla del culto della Dea, ma a leggere il libro della Ghiggini l'ipotesi sembra non fare una grinza. Da leggere! Rivolgo una proposta all'editore: farne spunto per dibattiti e seminari, essendo l'argomento piuttosto nuovo e poco esplorato.
Data di acquisto: 17/07/2007
Ho trovato questo libro estremamente interessante, non avrei mai immaginato di trovare tracce del culto della dea madre perfino nella storia del Cristianesimo. L'autrice conduce un'analisi approfondita e documentata di ciò, senza lasciare nulla al caso.