Data di acquisto: 24/10/2024
Mi è piaciuto tantissimo questo libro. Oltre alle nozioni fondamentali ti accompagna in un percorso di pratica nella vita di tutti i giorni.
Data di acquisto: 24/10/2024
Mi è piaciuto tantissimo questo libro. Oltre alle nozioni fondamentali ti accompagna in un percorso di pratica nella vita di tutti i giorni.
Data di acquisto: 08/11/2024
Desideravo un libro semplice e sufficientemente completo su questo argomento per fare un regalo. Mi sembra che la scelta ha soddisfatto l'esigenza
Data di acquisto: 02/09/2023
Ho acquistato questo libro per un corso per diventare insegnanti di yoga e devo dire che è stato davvero tanto utile per capire le dinamiche di respirazione. Sono spiegate molto bene.
Data di acquisto: 09/08/2023
L’ho comprato perché mi è stato consigliato e devo dire che è un libro fatto molto bene per chi vuole approfondire l’argomento. Lo consiglierei anche a chi è principiante nello yoga perché è esplicativo e scorrevole. Un libro che ti apre la mente e ti aiuta a migliorare la qualità della vita tramite il respiro.
Data di acquisto: 01/08/2023
premetto che, nel mio piccolo, pratico yoga da oltre 3 anni e sono iscritto ad una scuola per insegnanti e che questo non è il primo libro che prendo in mano sul tema. Quello che mi ha colpito subito è stata la profondità del dettaglio che André Van Lysebeth mostra pagina dopo pagina, facendo emergere una padronanza completa della materia, riuscendo a trasmettere in modo estremamente chiaro la sua esperienza sul campo a qualunque yogin "ne abbia sentito il richiamo".
Data di acquisto: 18/06/2023
Libro indispensabile per qualsiasi insegnante di yoga ma anche per il praticante alle prime armi. Una finestra sul mondo dello yoga
Data di acquisto: 29/01/2023
Questo libro è un manuale da tenere sempre a portata di mano soprattutto se sei un insegnante di Yoga, completo e allo stesso tempo sintetico
Data di acquisto: 17/01/2022
Ottimo libro, completo. La parte iniziale racchiude un sacco di nozioni interessanti
Data di acquisto: 12/06/2021
Scritto molto bene e di facile comprensione. Un libro molto utile per chi pratica o solo per chi vuole approfondire i tanti benefici del respiro. Ve lo consiglio!!
Data di acquisto: 29/04/2021
bellissimo libro per chi si interessa di energia che è tenuta nell'universo la pratica sarà un percorso a tappe di respirazioni la lunghezza del respiro la sua retinzione ecc...
Data di acquisto: 15/01/2021
preciso, puntuale e ricco di spunti di riflessione
Data di acquisto: 18/02/2016
un gran libro!!!Lo consiglio a tutti.
Data di acquisto: 28/01/2016
Libro eccezionale sia per la semplicità con cui spiega i metodi e sia per i risultati che si possono raggiungere
Data di acquisto: 27/05/2015
Ciò che colpisce di più di questa guida, semplice e precisa, è l'attenzione estrema con cui vengono trattati gli argomenti. L'autore ha sempre presente la differenza abissale che corre tra il praticamente orientale e l'uomo occidentale che per la prima volta si accosta, spesso reso frettoloso e impaziente dalla curiosità, a pratiche così potenti. Ed è proprio sulla potenza e la pericolosità di tali pratiche che si pone l'accento in ogni capitolo, con consigli e raccomandazioni che, se rispettate, garantiscono la buona riuscita degli esercizi proposti e preservano da ogni rischio. Il Pranayama è un'Arte da praticare nella calma e nel silenzio.
Data di acquisto: 04/11/2014
Un testo di riferimento per il Pranayama. Se si consideano gli anni in cui è stato scritto diventa proprio un testo-madre per i cultori della disciplina. Consigliato per coloro che "masticano" già un pò l'argomento, per i neofiti sarà un testo un pò più impegnativo che risulterà di certo estremamente stimolante
Data di acquisto: 13/01/2014
Soltanto un grande Maestro può spiegare con semplicità di linguaggio un concetto complesso e profondo come quello dello Yoga, che pur provenendo da una cultura lontana dalla nostra, pone le basi nel cuore dell'essenza umana. La spiritualità di questa disciplina avvolge l'individuo nella sua peculiarità, donando il giusto assetto attraverso la via più naturale: il respiro. E qui l'autore, Grande Maestro di Yoga, propone un lungo percorso nei meandri misteriosi del nostro corpo: strumento perfetto per incontrare Dio.
Data di acquisto: 19/10/2010
E' SENZA ALCUN DUBBIO UNO DEI PIU' BEI LIBRI CHE IO ABBIA MAI LETTI SULL'ARGOMENTO. DELL'AUTORE, QUELLO CHE IO DEFINISCO "IL MIO MAESTRO" E SUI CUI NOTI TRE LIBRI MI SONO QUASI ESCLUSIVAMENTE FORMATO COME AUTODIDATTA DI YOGA, POSSO DIRE CON SICUREZZA CHE ANCHE QUESTA VOLTA HA HA COLPITO NEL SEGNO, LASCIANDOCI UN'OPERA VERAMENTE AVVINCENTE,COMPLETA ED ACCURATA, DA VERO GRANDE QUALE LUI ERA. CIAO ANDRE',UN CARO SALUTO.SONO CERTO CHE SIAMO IN TANTI A RICORDARTI PER LE TANTE COSE BELLE,SEMPLICI ED IMPORTANTI CHE CI HAI LASCIATA SU QUESTA AFFASCINANTE DISCILPLINA DELLO YOGA. OM SHANTI A TUTTI I LETTORI DA CARLO DEL BELLO (carlo.del.bello@alice.it); per gli appassionati del prana, del Chi o del Ci: ZORBA IL BUDDA
Data di acquisto: 05/12/2009
Ottimo libro,molto chiaro,si capiscono bene gli esercizi,forse un po'difficile x chi come il sottoscritto non ha molta confidenza con i termini tecnici usati.