Data di acquisto: 25/06/2020
Un filo...semplicistico, con qualche riferimento interessante
Data di acquisto: 25/06/2020
Un filo...semplicistico, con qualche riferimento interessante
Data di acquisto: 23/07/2017
Un libro molto piacevole da leggere con consigli utili, interessanti e alla portata di tutti.
Data di acquisto: 15/10/2015
Quante cose ha scoperto, amo i miei tre vani e la mia gattina, questo libro mi ha aiutato a capire alcuni comportamenti. E soprattutto a ricordarmi che sono selvaggi, anche se addomesticati
Data di acquisto: 01/07/2015
Libro molto bello, offre consigli economici e semplici per risolvere in modo naturale i problemi dei nostri amici animali dai più comuni ai più difficili. Un libro da tenere sempre a portata di mano.
Data di acquisto: 10/12/2014
Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più. Non ho ancora provato il cloruro di magnesio che pare essere molto efficace. Possiedo un cane e leggo nel libro alcune cose contrarie a quelle che ho sempre saputo e letto dappertutto. Esempio: dare cipolla ed aglio al cane, nel libro vengono descritti come alimenti importanti per la nutrizione, mentre io ho sempre saputo che questi cibi danneggiano i globuli rossi dell'animale e sono assolutamente da evitare. Comunque non lo ricomprerei.
Data di acquisto: 01/09/2014
Ho due cani ... i consigli sono veramente utili e il libro è scritto in modo semplice. Ho qualche dubbio su come dar loro il cloruro di magnesio quando dice che si può mescolare alla pappa. .. disciolto in acqua oppure no? Grazie. Rosi
Data di acquisto: 05/12/2013
Uno dei pochi in commercio che dedica tempo e spazio anche alle cure dei conigli. Ho salvato il mio piccolo dall' E. Cunicoli grazie anche al cloruro di magnesio che ho costantemente accostato alle cure farmaceutiche del veterinario. Mi sono attenuta alle diluizioni prescritte dalla Dottoressa Muller ( i primi giorni ho dato le dosi massime, cioè tre cucchiaini da caffè della diluizione indicata nel libro, per poi scendere ad una al giorno). Chi conosce questa malattia, sa benissimo che, oltre ad essere letale, ha anche un lungo decorso e spesso l'animale non torna più come prima. In tempi record il mio coniglio è tornato più forte e allegro di prima, è stato davvero commovente. Da allora, ogni giorno ne somministro nell'acqua, sono davvero poche gocce, l'animale beve regolarmente, credo che così diluito sia insapore per lui. Unica nota negativa: l'autrice pensa che i conigli mangino grano, ma la scienza negli ultimi anni ha dimostrato che il coniglio è erbivoro stretto.
Data di acquisto: 17/10/2013
<p>Libro davvero illuminante! Ho comprato della stessa autrice anche tutti gli altri, così conoscendo meglio gli argomenti: <a href="http://www.macrolibrarsi.it/libri/__curarsi_con_argilla.php" target="_blank">argilla</a>, <a href="http://www.macrolibrarsi.it/libri/__curarsi_con_aceto.php" target="_blank">aceto</a> e <a href="http://www.macrolibrarsi.it/libri/__rimedio_miracolo.php" target="_blank">cloruro di magnesio</a> sperimenterò immediatamente i loro benefici!</p>
Data di acquisto: 30/09/2013
Bellissimo testo, dallo stile molto semplice e chiaro. L'autrice propone due cure naturali poco costose e miracolose, adatte non solo per cani e gatti ma anche per cavalli, mucche, galline, uccelli, pesci, tartarughe di terra,conigli e roditori vari: la prima è quella con l'argilla e la seconda è quella con il cloruro di magnesio. Alla fine del libro viene trattata brevemente anche la riflessologia plantare per cani e gatti e quella facciale(dien'cham'), tecnica di origine vietnamita pressoché sconosciuta in Occidente, ma davvero utile ed interessante. Un libro senz'altro molto utile che tutti gli amanti degli animali dovrebbero leggere.
Data di acquisto: 09/10/2012
Ottimi consigli e rimedi...e tutti naturali!!!!!
Data di acquisto: 02/08/2011
Semplice e utile, applicabile in tutto. Grazie
Data di acquisto: 05/01/2010
Sono una rompi .......! Ma anche la mia cagnolina non mangia carne , Uova , ed altro cibo che IO non posso mangiare . Visto che vive con me ,deve cibarsi con alimenti certi . A lei dò ,cereali ,miele ,mandorle tostate ,noci di macadamia ,insalate ,lenticche ,fagioli ,pane integrale ,pasta integrale ,melanzane ,peperoni , cipolle ,aglio ,naturalmente ben tagliuzzate . Infatti quell'odore particolare che i cani emanano attraverso il loro pelo e pelle su lei non si avverte. Provate . La natura ci ha dato tanto ! Non date da mangiare carni di animali i quali chissà a quali sofferenze sono stati sottoposti prima di morire . Pensateci .....morti atroci . si può evitare d'igerire la loro carne ,essa ci nutrirà e ci annienterà . Ci sono tanti frutti che ci offre la terra . Leggete questo libro è pieno di ottimi consigli . Io l'ho comprato per fare a ME un regalo per NATALE ,ora è in arrivo la Primavera che porta con sè la S.Pasqua !
Data di acquisto: 28/04/2008
Una visione alternativa nella cura dei nostri animali, spiegata in modo rapido, efficace estremamente comprendsibile e pratico...in poche pagine. Un libro assolutamente da avere.