Data di acquisto: 26/01/2018
Manuale che da consigli e pratiche su come implementare il nostro se, per avere migliori rapporti con se stessi e con gli altri
Data di acquisto: 26/01/2018
Manuale che da consigli e pratiche su come implementare il nostro se, per avere migliori rapporti con se stessi e con gli altri
Data di acquisto: 03/05/2017
Ho decisamente preferito la seconda metà del libro, la prima parte l'ho trovata un po troppo didattica. Si tratta di una serie di informazioni su come si diventa, e si distingue, una personalità magnetica. Completo di suggerimenti e anche esercizi pratici non per diventarlo ma per ritrovarlo. Nel senso che ognuno di noi ha questo potere latente e lavorandoci sopra possiamo riattivarlo diventandone consapevole. Ovviamente per qualcuno sarà più immediato per altri un po meno ma lui garantisce che con i suoi esercizi tutti possiamo raggiungere un magnetismo irresistibile, che significa - prima di tutto - un'ottima salute e felicità. Mi ha colpito il suggerimento, quando si incontra una persona, di guardarla tra le sopracciglia la persona che invece avrà la sensazione di essere guardata dritta negli occhi. Alcune cose abbastanza scontate ma sempre indispensabile tenerle a mente.
Data di acquisto: 29/03/2016
Basato sui presupposti del Nuovo Pensiero, Atkinson tratta in quest’opera di quel potere magnetico che ognuno di noi potenzialmente possiede, mix di modi di fare cortesi, atteggiamenti, impressioni favorevoli, capace di farci risultare persuasivi e accattivanti agli occhi degli altri e conquistarne la loro fiducia. Non è prerogativa solo di alcuni individui, ma può essere sviluppato da ognuno, lavorando alacremente su sé stessi, contrastando le pigre abitudini mentali con consapevolezza, in modo da risultare vincenti in ambito lavorativo e in tutte le altre sfere sociali. In definitiva questo libro è una sorta di vademecum di regole per il miglioramento personale che consente di sviluppare quelle doti amorevoli ed empatiche che costituiscono una personalità piacevole per sé stessi e per gli altri, al fine di una vita appagante. Scritto in maniera molto scorrevole e comprensibile, anche se da metà libro in poi si dilunga con concetti già espressi. Giudizio comunque molto positivo.
Data di acquisto: 07/09/2015
Ottimo libro, lettura educativa e stimolante per creare una vita eticamente matura e consapevole, più a misura d'uomo, a patto che sia una persona perfettamente integrata nella società, con tutte le insidie che questa presenta di volta in volta. Consiglio di leggere questo libro perchè la straordinaria capacità dell'autore di arrivare al cuore del lettore, unita all'ironia, fanno di questo libro un utile manuale per destreggiarsi tra mille difficoltà, tenendo ben presente che non esistono limiti che possano frenare qualcuno ma solo quelli che egli si autoimpone. Una lettura che senza tanti giri di parole va dritto al punto e coglie nel segno. Leggetelo e seguitene i consigli e la vostra vita prenderà nuovi e sorprendenti percorsi di evoluzione. Buona lettura!!
Data di acquisto: 01/12/2014
Lo sto leggendo e devo dire che mi ha deluso, mi aspettavo molto di più. Per adesso è solo un elenco di regole di comportamento (tipo decalogo di igiene e buone maniere stile anni 50). Superato. Però vi sono perle di saggezza tra le righe, peccato siano veramente poco approfondite. Non so se gli altri libri di questo autore siano dello stesso tenore, avevo intenzione di prenderli tutti!
Data di acquisto: 08/02/2014
Ottimo libro, che ho letto con entusiasmo. Insegna a migliorare eticamente la nostra vita, a fare un salto evolutivo da cui poi deriverà anche il successo personale. Consiglio la lettura del libro a tutte le età. Regalatelo in particolar modo ai vostri figli ,specie se sono adolescenti: li aiuterà ad affrontare in modo vincente i momenti di insicurezza o di insuccesso, e insegnerà loro l'importanza di un comportamento sociale etico, corretto, da cittadini consapevoli. Le buone abitudini si prendono da subito.
Data di acquisto: 05/01/2011
ottimo libro, di aiuto in un percorso di consapevolezza
Data di acquisto: 18/11/2010
Potendo esprimere il mio parere direi che ho trovato il libro abbastanza banale... Mi aspettavo di più. Impartisce una serie di regole comportamentali, altro che magnetismo, che a priori ognuno di noi dovrebbe già possedere. Ripetitivo, noioso.
Data di acquisto: 28/12/2010
Letto con curiosità. Probabilmente anche con un pò di diffidenza. All'inizio mi aveva un pò stancato, ero quasi convinto di abbandonarlo, perchè ritenevo alcuni argomenti affrontati in maniera logorroica. Non mi sono arreso ed alla fine del libro devo dire che in effetti è stata una buona deciione. Ha risvegliato in me alcuni pensiero ed idee che avevo per il momento accantonato da qualche parte della mia testa. Lo consiglio. ciao