Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

Recensioni e opinioni su “Le perle del tantra


Recensioni

Valutazione media: 4,5 stelle su 5

Voto medio su 4 recensioni dei clienti

50% recensioni con 5 stelle 5
50% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1
Vai al prodotto

Recensioni dei clienti

Sara V.

Recensione del 30/07/2023

Valutazione: 4 / 5

Data di acquisto: 13/10/2020

L'autore scrive una interessatissima introduzione che aiuta a comprendere molti aspetti della filosofia tantrica, facendo anche diversi esempi tratti dalla propria esperienza personale. Per i puristi: testi sono tradotti dall'inglese, non direttamente dal sanscrito.

Isabella M.

Recensione del 11/10/2022

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 11/01/2022

È una raccolta di testi basilari per conoscere veramente cosa sia il Tantra. I testi sacri dell'India sono veramente numerosi e non si finisce mai di imparare. Questa raccolta la reputo fondamentale.

Danila D.

Recensione del 11/02/2017

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 11/02/2017

Leggere i tre testi della tradizione tantrica racchiusi in questo libro è stato molto interessante, perchè mi ha permesso di esplorare lo Yoga più autentico. Il libro è molto ben fatto e curato, sia nella parte introduttiva, che comprende anche il commento ai testi, sia nella traduzione integrale integrale degli stessi. E' unico nel suo genere, perchè racchiude tre testi molto importanti di riferimento per tutti coloro che studiano e praticano questa antichissima disciplina. Merita di essere letto soprattutto da coloro i quali nutrono dei pregiudizi verso lo Yoga, per via del messaggio molto distorto che è stato diffuso negli ultimi tempi. Infatti, in questi testi è racchiusa l'essenza profonda della disciplina, dalle posture principali, alle tecniche di respirazione, rilassamento, interiorizzazione. Un testo di studio molto valido che integra e completa altri libri e che non dovrebbe mancare nella biblioteca personale del praticante serio.

Fabrizio D.

Recensione del 18/04/2013

Valutazione: 4 / 5

Data di acquisto: 16/08/2012

In questo volume troviamo dei testi importantissimi per quanto riguarda yoga e tantra. Non mi reputo un esperto, ma i titoli di questi trattati ricorrono ovunque si parli di fonti dello yoga. La prima parte è un'introduzione esauriente che sembra scritta da un vero yogi dei giorni nostri. Nella seconda parte ci sono le traduzioni dei trattati. Normalmente questi trattati circolano corredati da commenti a volte assai estesi. Qui si il testo puro, senza commenti. Questa attrattiva può trasformarsi in uno dei limiti dell'opera. Forse non è adattissimo a principianti assoluti di queste discipline, sicuramente non come testo unico. La veste editoriale non è lussureggiante, ma è decisamente tascabile e maneggevole.