Data di acquisto: 04/01/2025
Sono rimasta sorpresa dalla scoperta di questo libro: racchiude in sé tutti gli insegnamenti che ho ricevuto negli ultimi anni ed è sorprendente quanto non sia datato. Ha sicuramente più chiavi di lettura.
Data di acquisto: 04/01/2025
Sono rimasta sorpresa dalla scoperta di questo libro: racchiude in sé tutti gli insegnamenti che ho ricevuto negli ultimi anni ed è sorprendente quanto non sia datato. Ha sicuramente più chiavi di lettura.
Data di acquisto: 26/11/2022
Autore fantastico, capace di trasformare un romanzo in una storia ricca di spunti di riflessione.... è ancora meglio del gabbiano Jonathan Livingstone. Consigliato
Data di acquisto: 18/05/2020
L'ho letto anni dopo aver letto "il Gabbiano.." ed ero un po' scettico, pensavo fosse impossibile bissare un capolavoro come quello. Mi sbagliavo! Fatevi un regalo e leggetelo!
Data di acquisto: 23/03/2017
Una lettura piacevole e scorrevole.
Data di acquisto: 31/08/2016
Uno di quei libri che ti mettono in pace con l'esistenza. L'ho letto anche io praticamente tutto d'un fiato, scorrevole, una storia piacevole e di una intensità di conoscenze e sapere che non vorresti finisse mai. È magico e senza tempo.
Data di acquisto: 08/12/2010
Un libro incredibile come tutti quelli di Richard Bach, la storia di un messia differente che lascia col fiato sospeso dall'inizio alla fine.. Un libro carico e pieno di conoscenza che andrebbe letto più e più volte non so quale magia utilizza l'autore ma riesce a trascinare il lettore ad un viaggio coinvolgente e pieno di saggezza. Soprattutto il finale vi stupirà e se devo essere sincero: mi ha persino commosso, al finale l'ho dovuto ricominciare da capo, e solo all'ultima riga capirete perchè :) CONSIGLIATISSIMO!! come il gabbiano johnatan consigliato a qualsiasi età, da adulti ai piccini, assolutamente leggetelo!!!!!!!! 5 stelle
Data di acquisto: 24/12/2014
Il più bel libro che io abbia mai letto. Ideale per tutti coloro che sono alla ricerca e che hanno voglia di comprendere meglio se stessi e le infinite possibilità di scelta che l'uomo può percorrere.
Data di acquisto: 03/02/2014
Bellissimo ! Letto la prima volta alla fine degli anni ottanta e poi letto e riletto negli anni, ancora oggi lo considero un gioiello, un libro davvero speciale, coinvolgente e convincente. La realtà è un'illusione creata dalla nostra mente, quindi ogni realtà è possibile! Grazie.
Data di acquisto: 29/10/2013
Questo è uno dei pochi libri che ogni tanto rileggo pur conoscendolo quasi a memoria. Quello che ad una prima occhiata sembra un semplice racconto racchiude in realtà dei consigli su come affrontare la vita in modo consapevole e ribadisce in continuazione la facoltà dell'uomo di essere ciò che vuole essere. Il "Messia riluttante" insegna la potenza della volontà, che può interagile con la realtà illusoria che ci circonda. Il testo è molto scorrevole e adatto a tutti. Secondo me è un libro da leggere assolutamente!
Data di acquisto: 03/07/2013
Letto in un pomeriggio d'un solo fiato, bello, veloce e profondo, getta un'immagine di quotidianità sulle infinite possibilità che l'essere umano ha ed anche sulla possibilità di decidere delle nostre esistenze. La figura di Donald è poi avvolta in un alone unico e spirituale veramente singolare, l'aggettivo "riluttante" per un Messia non sembra si addica molto ad un primo impatto!!
Data di acquisto: 18/04/2012
Bello e descrittivo, come tutti i libri di bach da leggere sicuramente Stefania
Data di acquisto: 19/10/2010
<p>Esprimere un commento per questo testo è qualcosa di onorevole, l'intensità con cui ti coinvolge dal primo capitolo ti porta ad abbandonare tutti i tuoi impegni per leggerlo tutto di un fiato. Il capitolo 13 dove spiega e con un esempio fa comprendere che noi siamo liberi di fare qualsiasi cosa vogliamo fare è un'illuminazione su un grande dilemma comune. Questo libro è altamente consigliato.</p>
Data di acquisto: 21/03/2010
Per me è stato il libro della vita, quello che tanti anni fa ha aperto le porte della mia ricerca spirituale. Ancora oggi lo rileggo e rimango incantato. Donald Shimoda diventerà il vostro amico, il vostro consigliere, la vostra voce interiore. Vi verrà il dubbio che TUTTO sia davvero possibile. Il miglior libro di Richard Bach, ancora meglio de "Il gabbiano Jonathan Livingston"
Data di acquisto: 24/02/2009
<p>Dopo aver letto la matrix divina di Braden, mi sono voluta concedere un libro facile, non impegnativo come il precedente, per una spece di pausa... ebbene, Illusioni parlava degli stessi argomenti e traeva le stesse conclusioni...l'illusione della realtà, l'infinita grandezza interiore, spirituale, dell'essere umano, quindi quello che può fare, quello che può essere, come creare la propria realtà, ed essere padrone di sè, della propria vita. IL potere della mente, del pensiero, de desiderio... tutti argomenti che trovate sia nella Matrix Divina che in Illusioni. Buona lettura.</p>
Data di acquisto: 17/10/2007
Sono d'accordo con Arcangelo. E' un libro da leggere. Puo' portare a esperienze fuori del comune.
Data di acquisto: 28/10/2006
Questo libro, venti anni fa, ha aperto la mia mente verso dimensioni senza limiti. Consiglerei a tutti di leggerlo e di procedere finoa profonda comprensione.