Data di acquisto: 25/01/2023
regalato a mia moglie che è lettrice di romanzi, ne è rimasta entusiasta
Data di acquisto: 25/01/2023
regalato a mia moglie che è lettrice di romanzi, ne è rimasta entusiasta
Data di acquisto: 06/12/2022
Un libro di Dion Fortune super interessante per i temi trattati, anche se relativamente breve. Non avevo mai comprato un libro di questa casa editrice e devo dire che il libro è stampato bene anche se avrei preferito avesse magrini più ampi.
Data di acquisto: 07/08/2017
Ho acquistato tutti e tre i volumi di questa "serie" della Fortune, e questo è quello che mi ha divertita di più. L'autrice "veste" vere e proprie lezioni di esoterismo sotto forma di racconti godibilissimi, coniugando i due aspetti in maniera davvero apprezzabile. Ne Consiglio davvero la lettura
Data di acquisto: 11/01/2013
Bellissimo da leggere, anche profondo psicologicamente. Francamente credere alle storie o ritenerle solo frutto di fantasia spetta ad ognuno di noi.
Data di acquisto: 30/09/2015
Il primo libro che ho letto di questa straordinaria autrice e mi ha colpito come non avrei mai potuto immaginare. In realtà, si tratta di un insieme di racconti, tutti ispirati a fatti realmente accaduti. E già questo dato merita particolare attenzione. Ogni storia è un viaggio e si nota proprio come l'interazione tra i protagonisti si evolve insieme alle vicende che si presentano di volta in volta. Anche la Natura, a volte benevola, altre meno, fa la sua parte e ci si immerge così in un mondo fantastico ai confini con il reale. Bellissimo e appassionante, questo libro merita davvero di essere letto perchè è proprio un piccolo gioiello.
Data di acquisto: 24/08/2013
Dodici racconti,un unico "romanzo"(sono storie vere) in cui il rapporto tra i due protagonisti si evolve e non solo quello.Tanto per farmi capire:è un po' come una serie TV in cui le storie dei protagonisti si intrecciano con quelle dei pazienti.Il Dott.Taverner è semplicemente un genio (secondo me) ed è un VERO medico,ossia qualcuno che fa questo mestiere con l'unico scopo di guarire i pazienti e che,per questo,considera l'uomo un insieme unico e indivisibile:corpo+mente+ANIMA.Oltre ad essere un insieme di storie una piu' avvincente dell'altra,questo romanzo offre incredibili spunti di riflessione e insegna (o almeno mostra) come pensare "lateralmente", come ragionare usando davvero la ragione e non gli schemi che ci inculcano fin da piccoli.Insegna a vedere le malattie "mentali" come segni di un malessere dell'anima e a ragionare sulle malattie in generale con mente aperta ed elastica e soprattutto con sentimento umano. Dovrebbe essere un testo obbligatorio nelle facoltà di Medicina/Psicologia/Psichiatria!
Data di acquisto: 29/05/2012
un esempio di avvincente intrattenimento ma di profondo spessore culturale. le esperienze raccontate sono storie vere!
Data di acquisto: 24/04/2011
Fantastico questo libro! le storie sono originali, una completamente diversa dall'altra, avvincenti piene di houmor e poesia allo stesso tempo, non vedo l'ora di leggere altri libri di Dion Fortune
Data di acquisto: 21/04/2011
Finalmente un libro avvincente di quelli che vorresti finire subito, e quando lo finisci ti dispiace perchè ti mancano i suoi protagonisti, che ormai sono diventati dei compagni di viaggio unici nel loro modo di essere, tante storie basate su fatti realmente accaduti con dei risvolti inimmaginabili. Il dottor Taverner poi è fantastico nel suo modo di gestire delle patologie che spaventerebbero la maggiorparte delle persone, invece lui riesce a farci avvicinare ai protagonisti senza paura, ma con simpatia e tenerezza. Davvero bellissimo
Data di acquisto: 18/04/2011
Un libro molto appassionante, bellissimo e coinvolgente, tante mini storie curiose e legate al paranormale, irresistibili....uno di quei libri , che non vorresti abbandonare mai e che ti fa fare tardi al lavoro...
Data di acquisto: 18/09/2008
Anch'io ho letto il libro e mi manca già il prof Taverner ed il suo assistente. Non so cosa avrei dato per avere un prof/guida come lui. I racconti mi hanno coinvolto molto, e una volta finitone uno, non vedevo l'ora di leggerne un altro. Un bel libro davvero...ma non poteva mettere qualche racconto in più? Cordiali saluti a tutti.
Data di acquisto: 06/02/2007
Emozioni a mille con questo bellissimo romanzo della Fortune: una grande scrittrice, un grande romanzo! Un esempio di come nell'esoterismo, se vissuto col buon senso, non ci sia nulla di diabolico e mostruoso, ma piuttosto un modo per ricongiungere anime lontane, o per guarire e guarirsi, per varcare la cortina spessa della realtà concreta che ci circonda e trovare un senso alla sua vita e alle sue folli avventure!
Data di acquisto: 27/12/2006
Consiglio vivamente a tutti questo bel libro della Fortune. Appassionante e appassionato, sorprendentemente veritiero nel suo racconto della realtà esoterica che ci circonda e spesso sfugge ai sensi, fiabesco nel linguaggio, cattura!
Data di acquisto: 23/12/2006
Un libro bellissimo!
Data di acquisto: 23/12/2006
Un libro stupefacente, che narra le avventure del dottor Rhodes e del dottor Taverner in una clinica psichiatrica in cui transitano persone con anomali casi di apparente follia. In realtà si tratta di persone con problemi e ferite ben più profonde che solo un abile esoterisa è in grado di riconoscere. Un libro in cui la passione dell'autrice per il sapere esoterico emerge ad ogni punto e ogni virgola! Un libro che lascia il lettore sbalordito ma anche attaccato alla pagina dall'inizio alla fine!
Data di acquisto: 22/12/2006
Questo è stato il mio primo libro di Dion Fortune: un libro che mi ha lasciata assolutamente esterrefatta per la serietà e la preparazione con cui la scrittrice, appassionata esoterista, descrive i fenomeni del mondo dell'Invisibile. Questo libro è in realtà un bellissimo viaggio tra le atmosfere del mondo occulto, che incute tanto timore a molti, ma che è parte di noi... è il rifugio e la dimora della nostra stessa anima!