Data di acquisto: 24/08/2024
Indice intuitivo ed esplicativo per un buona introduzione all'argomento.
Data di acquisto: 24/08/2024
Indice intuitivo ed esplicativo per un buona introduzione all'argomento.
Data di acquisto: 31/01/2023
Ho letto il libro e successivamente ho partecipato anche ad un corso con Stefano. Argomenti e tecniche veramente interessanti. Ottimo per approcciarsi e capire le varie tematiche, poi naturalmente è bene approfondire nel dettaglio tutti gli aspetti tecnici anche sentendo professionisti diversi (strutturista, architetto, ecc.).
Data di acquisto: 29/01/2018
semplice e chiaro ma fin troppo risicato
Data di acquisto: 24/10/2014
LIBRO consigliato agli appassionati della pratica dell'auto-costruzione. Vengono affrontati tutti i modi di costruire diversi nella storia. Ricco di disegni e spiegazioni intuitive e che danno la possibilità di iniziare ad auto-costruirsi la casa ma anche casette da giardino - stalle per cavalli e tutto quello che si desidera. LE CASE DI PAGLIA PIU VECCHIE CERTIFICATE SONO RISALENTI AL 1880. FATE VOI!
Data di acquisto: 18/11/2013
Libro semplice e facile da capire. Per essere indicato come un manuale di progettazione e costruzione, alcuni argomenti vengono trattati molto superficialmente. Inoltre, vorrei vedere chi ha il coraggio di presentare un progetto con fondazioni in copertoni di auto. Tuttavia, per quel che costa, è ben fatto! Aspettiamo una nuova pubblicazione, più dettagliata.
Data di acquisto: 08/04/2013
Scritto bene ed in modo chiaro, completo di esempi pratici.
Data di acquisto: 24/02/2011
semplice ma bello
Data di acquisto: 16/03/2010
Ottimo libro, scritto in maniera molto semplice e facile. Ottima la descrizione delle costruzioni in paglia. L'unico problema sono le istituzioni Mafiose esistenti in Italia. 10 & lode per il libro.
Data di acquisto: 13/08/2007
Molto interessante, se non altro perchè è bello sapere che al mondo non esistono solo dimore da centinaia di migliaia di euro ma anche soluzioni alternative molto valide.
Data di acquisto: 02/10/2006
prega che non passi una mucca
Data di acquisto: 27/05/2006
Libro che si è rivelato alquanto insoddisfacente in quanto non presenta alcuna nozione pratica o teorica di rilevanza. Tolte l'introduzione, l'indice, le note, la bibliografia (termine impegnativo) i ringraziamenti e varie ed eventuali, il libro si risolve in una settantina di pagine scritte in largo. Presenta esempi di fondamenta che sono improponibili a qualsiasi commissione edilizia italiana. Inoltre, fatto ancor più grave a mio parere, la versione in inglese è presente GRATUITAMENTE in internet in formato .pdf. Soldi buttati.