Data di acquisto: 05/07/2003
Semplice, leggero ma, come tutti i libri di O ar Falworth, lascia sempre qualcosa che arricchisce e molti spunti per affrontare con in nuovo spirito la vita quotidiana.
Data di acquisto: 05/07/2003
Semplice, leggero ma, come tutti i libri di O ar Falworth, lascia sempre qualcosa che arricchisce e molti spunti per affrontare con in nuovo spirito la vita quotidiana.
Data di acquisto: 05/12/2014
E' un manuale di facile applicazione per dare una svolta decisiva e immediata alla propria vita, dal momento che, spesso, non sono tanto i problemi quotidiani a rendere la nostra esistenza deprimente, quanto il nostro atteggiamento nell'affrontarli. L'autore può sembrare ingenuo in certi passaggi ma, a ben vedere, è proprio la disinvoltura con cui semplifica il modo di guardare dentro e fuori di sé che lo ha reso la persona più felice del mondo.
Data di acquisto: 28/04/2014
Con la sua inequivocabile modalità di scrittura, fatta di cambio repentino di carattere, colore della scrittura, impaginazione, immagini, discorsi.... Riesce a tenerti "inchiodato" alla lettura. Sei "costretto" a stare sul presente del suo scrivere con i suoi spunti, suggerimenti, proponimenti, riflessioni che ti arrivano diretti, semplici ed efficaci. In un modo un po' fuori dal comune (così come è Falworth) riesce a far anche sorridere nel dare consigli che possano alleviare, convogliare e superare tante piccole ma anche grandi sofferenze, turbamenti, incomprensioni che ci impediscono di vivere felicemente. Tutto dipende dai nostri pensieri, da una maggiore consapevolezza dei nostri pensieri perchè... "un minuto vissuto con coscienza vale molto più di sessanta secondi".
Data di acquisto: 07/06/2012
Questo libro, passato in sordina rispetto a tanti altri, è uno dei pochi che migliora "CONCRETAMENTE" la felicità di chi legge. Quando si leggono libri, di solito si vuole aumentare la propria consapevolezza...perchè in fondo in fondo aneliamo alla felicità. Molti leggono, e tanto, ma è solo un teorizzare mille concetti: è un illusione, ottima rispetto a tante altre, ma non ti "trasforma" davvero. Questo libro che vi consiglio di cuore, è umile e semplice, senza "SEGRETI", ma a mio modo di vedere è talmente efficace che finalmente si capisce cos'è davvero la felicità... Antonello