Data di acquisto: 25/09/2006
versione nuova migliore senz'altro della prima
Data di acquisto: 25/09/2006
versione nuova migliore senz'altro della prima
Data di acquisto: 29/08/2012
Libro davvero utilissimo. I concetti sono spiegati chiaramente. databile ad ogni tipi di regime alimentare. Lo consulto molto spesso
Data di acquisto: 24/09/2014
Come nutrirsi e' diventato ormai uno modo per proporre/pubblicizzare le proprie idee denigrando quelle altrui.. in questo libro e' stato piacevole e interessante notare come l' autrice metta insieme punti di vista diversi con tatto e rispetto per farne una panoramica completa. Sara
Data di acquisto: 31/03/2014
Libro ben scritto e facile da leggere! qualsiasi sia la vostra dieta, vi suggerisce consigli e vi spiega il perché di voglie eccessive che ci accompagnano in certi momenti della vita e spiega come alleviare tali voglie. Inoltre spiega come usare al meglio tutti gli alimenti e i diversi sapori, amaro, salato, dolce... Se vi interessate di benessere naturale è il libro per voi!
Data di acquisto: 08/03/2010
Il miglior libro scritto sull'alimentazione. La Colbin è semplice, chiara e il suo messaggio è sempre valido nel tempo. Riesce a trasmettere l'importanza del cibo per la nostra vita e salute, illustrando in maniera esaustiva le motivazioni e pur proponendo una base di alimentazione riesce a non essere impositiva anzi lei stessa dimostra come la rigidità e il dogmatismo non sono dei buoni principi e lascia aperta la sperimentazione e l'esperienza personale. E' un bel invito ad prendersi cura di se stessi ed imparare ad ascoltare i messaggi del notro corpo al di là di regole e principi.
Data di acquisto: 18/06/2009
Il più bel libro sull'alimentazione che abbia mai letto, il libro che mi ha aperto gli occhi verso una nuova concezione del cibo. Lo raccomando da anni a tutti!
Data di acquisto: 21/11/2006
Da una grande apertura mentale
Data di acquisto: 29/05/2007
Consiglio a tutti di leggere questo libro. E' veramente fatto benissimo, mette un sacco di temi a confronto, parla del cibo che mangiamo, delle abitudini alimentari e soprattutto di come quello che mangiamo ha effetti sul nostro essere e sulla nostra salute. Consiglio questo libro a tutti quelli che vogliono essere più consapevoli di quello che mangiano ponendo quindi attenzione alle quantità, al tipo di dieta (che non vuol dire per forza dieta dimagrante!), alla scelta di alimenti sani, al modo di cucinare gli alimenti, al modo di conservarli..etc..etc.. Veramente questo libro è una somma di considerazioni intelligenti sul cibo da leggere con molta attenzione e anche con criticità. Ottimo, completo e scorrevole da leggere. Voi tutti genitori...leggete questo libro e capirete quante cose magari stavate sbagliando nell'alimentazione vostra e dei vostri figli!