Data di acquisto: 27/12/2024
Questo, come gli altri libri del Maestro Aivanhov, è un testo semplice e chiaro, ma non per nulla banale. La spiritualità diviene comprensibile a tutti, attraverso esempi ed analogie tratte dal mondo naturale.
Data di acquisto: 27/12/2024
Questo, come gli altri libri del Maestro Aivanhov, è un testo semplice e chiaro, ma non per nulla banale. La spiritualità diviene comprensibile a tutti, attraverso esempi ed analogie tratte dal mondo naturale.
Data di acquisto: 13/12/2016
Il Grande Maestro Aivhanov in questo libro ci spiega cosa è un Figlio di Dio. Un Essere Spirituale dedito al Servizio. Un Anima che porta nel mondo Luce, Amore e Pace tramite la sua Vita, con le parole e le azioni. Uno bellissimo libro che spiega cosa vuol dire Realmente: essere spirituali.
Data di acquisto: 20/09/2015
Credo che non si possa dare un giudizio singolo ad ogni opera che racchiude gli insegnamenti di Mikhael Omraam, che è stato un grande profeta, certamente. E’ vero che ogni libro spiega un argomento a se, ma questo sicuramente per motivi di praticità del lettore. L’insegnamento del Maestro non deve essere compreso in modo frammentario (o a puntate), ma deve sicuramente essere valutato nel suo complesso dell’opera, che se compreso NON con la mente fisica, ma con l’anima, esso ci porta a contemplare l’infinito orizzonte della spiritualità al più alto livello, per poi condurci finalmente alla liberazione dello spirito, ancora prigioniero dell’ego della materialità e carnalità mondana. Decisamente, gli insegnamenti di Mikhael Omraam sono da considerarsi tra i più preziosi tesori della spiritualità e che l’umanità, sempre distratta, abbia avuto l’immeritato privilegio di ricevere.
Data di acquisto: 30/06/2014
Bellissimo! L'autore racconta vari episodi di Gesù, sotto l'aspetto nascosto e dogmatico che la chiesa ci vieta di sapere. Interessante leggere come Gesù, spiegato dal Maestro Omraam, abbia compiuto certi miracoli su sè stesso e sugli altri, senza sminuirne il significato simbolico e senza sminuire Gesù stesso. Lo consiglio a tutti i credenti e pensatori, utile anche per migliorarsi ed avere un pò più di senso altruistico. Da comperare assolutamente.
Data di acquisto: 07/08/2013
Questo è un libro un po' diverso dagli altri di Aivanhov ...non meno utile ed importante tuttavia.Diversi capitoli più che degni di nota da quelli che fanno luce sulle tante bugie raccontate e diffuse dai sitemi organizzati (chiesa in primis)a quelli che spiegano principi e fenomeni natuali. Per quanto mi riguarda ho trovato esaustiva ed illuminante la parte in cui il maestro spiega in maniera magistrale la differenza tra la figura Gesù ed il Cristo inteso come principio cosmico. Va sottolineato che i veri grandi maestri non si sono mai contraddetti fra di loro: le contraddizioni vengono sempre dalla fallace mente umana.