Data di acquisto: 31/10/2015
Buona introduzione alla tematica. Regalo piaciuto.
Data di acquisto: 31/10/2015
Buona introduzione alla tematica. Regalo piaciuto.
Data di acquisto: 01/01/2021
Trovo questo libro veramente completo: tratta di tutte le situazioni che si trova ad affrontare chi vuole effettuare coltivazioni in vaso e in poco spazio. Ho apprezzato molto le schede informative di carattere pratico che forniscono informazioni su quantità e tempi necessari nell'annaffiatura e nelle diverse lavorazioni
Data di acquisto: 12/11/2020
Trovo che questo libricino sia una buona guida per chi vuole approcciarsi al mondo dell'autoproduzione di ortaggi senza avere già esperienza di orti e conoscenze di coltivazione. Chi è più esperto sicuramente già conoscerà le nozioni spiegate. È scritto in modo semplice e scorrevole, facile da capire e ben organizzato nella suddivisione delle informazioni, con foto esplicative (anche se non particolarmente belle) e schede tecniche a mio avviso complete. La parte che a me è interessata di più, perché ne sapevo di meno, è quella sulla malattie delle piante e i rimedi naturali da utilizzare per contrastarli. Interessanti anche le spiegazioni sulle differenze tra orto e orto in vaso, con tutte le accortezze da mettere in pratica. Consigliato particolarmente a chi è alle prime armi.
Data di acquisto: 26/03/2014
un libro che avevo acquistato tanto tempo fa e non me lo ricordavo, e non lo avevo usato. ora l'ho ripreso in mano ed è molto semplice da seguire, con tutti gli accorgimenti per fare e facile da seguire, al contrario di altri libri più approfonditi, ma in cui c si perde, specie all'inizio. utilissimo per chi vuole iniziare. facile da seguire in tutti i passaggi.
Data di acquisto: 12/12/2014
Una piccola guida essenziale sul "giardinaggio" da balcone. Interessante e ben scritto, si legge facilmente e contiene moti spunti utili, consigliato
Data di acquisto: 04/08/2015
Buono per chi vuole iniziare a coltivare sul balcone, è un libricino piccolo spiega le cose essenziali, che terriccio usare, i decotti e altri metodi per i parassiti, quando coltivare e cosa coltivare nel balcone perchè non tutto cresce in spazi stretti. Buon acquisto ma non è una enciclopedia.
Data di acquisto: 29/01/2015
libro ben fatto, di facile consultazione e con molti consigli utili
Data di acquisto: 17/12/2014
sono appassionata di verde sul balcone,mi sembra utile e gradevole,anche se non ho ancora messo in pratica
Data di acquisto: 06/05/2013
Testo adatto sia per principianti che più esperti, ben scritto, con linguaggio accessibile a tutti. Ho molto apprezzato le ricette per autoprodurre i macerati anti parassiti, così si evitano i veleni convenzionali. Contenta dell'acquisto.