Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

Recensioni e opinioni su “Gabbie Vuote


Recensioni

Valutazione media: 5,0 stelle su 5

Voto medio su 4 recensioni dei clienti

100% recensioni con 5 stelle 5
0% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1
Vai al prodotto

Recensioni dei clienti

Arianna D.

Recensione del 18/06/2019

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 08/04/2019

Libro eccellente, capolavoro! Molto dettagliato e approfondito, accompagna il lettore, capitolo dopo capitolo, portandolo a riflettere. Davvero un ottimo libro, consigliato a tutti e soprattutto ai “temporeggiatori” (come li chiama l’autore, essendo stato lui stesso un temporeggiatore in passato). Un invito a prendere coscienza e agire di conseguenza.

ISABELLA L.

Recensione del 11/09/2013

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 11/09/2013

Libro sconvolgente per la chiarezza e la precisione dei contenuti. Regan, professore americano di filosofia e massimo esponente del movimento per i diritti animali, argomenta, partendo dalla sua personalissima esperienza, perché gli animali devono avere accesso ai diritti fondamentali che vengono costantemente loro negati(diritto alla vita, alla libertà, a seguire la propria natura, alla felicità). Lo stile è semplice e filosofico e le argomentazioni sono piene di interrogativi volte a far ragionare il lettore, a sfatare miti comuni e menzogne varie utilizzate dai mass media, dalle multinazionali, dai politici e dalle industrie di sfruttamento animale per mantenere il loro status quo.Regan descrive tutto con sincerità e minuzia di particolari, soprattutto le scene cruente e quotidiane per sottolineare come gli animali soffrano ogni secondo della loro vita, soltanto perché considerati come carne, pelliccia, divertimento, sport, strumenti per il progresso scientifico e non come esseri senzienti e nostri amici.

Valentina .

Recensione del 21/10/2008

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 21/10/2008

Tutti dovrebbero leggere questo libro, perchè apre gli occhi (senza mezzo termini, nè censure) su tutte le crudeltà cui sono sottoposti ogni giorno i nostri amici animali!

Marco C.

Recensione del 28/04/2008

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 28/04/2008

si tratta dell'opera più importante del più importante filosofo animalista; con uno stile semplice e coinvolgente, regan ci accompagna, senza che ce ne avvediamo, verso una soluzione che appare logica e ragionevole: il riconoscimento dei diritti morali agli animali indipendentemente dalla specie di appartenenza; nella seconda parte, dopo aver dimostrato che gli animali non umani sono soggetti di una vita e, quindi, meritano protezione giuridica, regan si addentra nelle viscere dell'odierno abominio degli animali umani nei confronti degli animali non umani: animali come cibo, come vestiti, come merci, come divertimento, da scannare, vivisezionare, maltrattare, tutto per l'umano bisogno. Una lettura che ci muta per sempre.