Il suono del mantra - il suono che purifica la mente e l'anima. Il suono che libera facendo spazio alla vera essenza, la tua vera natura.
L’Essenza dei Mantra è un percorso meditativo di due personalità contemporanee che hanno creato, con i linguaggi di cui sono maestri, la voce e il suono. La vibrante voce di Enzo Decaro si fonde con la musica per l’anima di Rino Capitanata, diventando veicolo per la pace mentale e il benessere.
In questo lavoro gli autori invocando la forza di antichi mantra millenari e il loro significato per portare Pace, Armonia e Bellezza e avvicinarci alla nostra
parte divina.
“Mantra”
È una parola in sanscrito che deriva dall’unione di due parole: manas (mente) e trayati (liberare) – liberare la mente.
Il sanscrito è la lingua più antica del mondo dalla quale sono nate tutte le altre lingue, ma la particolarità di questo linguaggio non risiede tanto nel
significato delle parole, piuttosto nel loro suono.
Oltre alla sacralità del contenuto dei mantra, una caratteristica fondamentale, infatti, è la vibrazione del suono delle parole in sanscrito.
I mantra scelti per questo CD sono stati formulati migliaia di anni fa come antiche “formule” spirituali per elevare il nostro spirito.
Il potere di questi mantra è enorme, unito a quello del suono diventa un potente strumento, anche terapeutico per il benessere psicofisico.
Secondo l’antica scienza medica dell’Ayurveda i Mantra sono vibrazioni sonore positive che agiscono efficacemente, tramite l’ascolto, su ogni mente umana.
Recenti studi hanno provato l’effetto benefico dei mantra anche su animali e piante. Ascoltare questi mantra armonizza l’equilibrio dei Chakra, i centri
energetici del nostro essere, e permette all’energia Vitale, Kundalini, di scorrere liberamente in ogni cellula.
In India i mantra sono un antichissimo linguaggio spirituale risalente a più di 5000 anni fa. È chiamato Devanagar, cioè la lingua parlata nelle terre (nagar) dei Deva (gli esseri di luce che vivono in altri pianeti).
I Mantra e le musiche ispirate riportati nel CD liberano gradualmente l'energia racchiusa in ogni nostra cellula e donano un rinnovato benessere psicofisico, contrastano in modo efficace l'inquinamento acustico e l'invasione di vibrazioni sottili create da telefoni, computer e portando nelle nostre case vibrazioni positive.
Questo CD è consigliato come sottofondo per
- La Meditazione
- Purificare gli ambienti
- Ritrovare il nostro equilibrio interiore
- Creare la giusta atmosfera a momenti di condivisione
- Accogliere intuizioni
- Programmare le nostre attività con la giusta ispirazione
I suoni della natura inclusi nel Cd sono stati registrati al Sun Temple (situato nello stato dell’Orissa in India, vicino alla sacra città di Puri, il tempio dedicato a “Surya” dio sole), a Rishikesh, a Benares e sulle rive del Gange.
Hanno partecipato a questo intenso lavoro durato circa un anno: Lama Gorkha, il maestro Hariprasad e Swamy.