Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

Flux Undies

Flux Undies

Leggi di più...

Totale articoli: 2

La biancheria intima progettata per sostituire completamente assorbenti e tamponi usa e getta, offrendo una protezione totale e sostenibile in ogni periodo del ciclo mestruale.

Ogni slip e mutanda assorbente viene realizzato utilizzando la tecnologia a triplo strato integrata in grado di mantenere l'ambiente fresco, asciutto e protetto anche durante i flussi più pesanti, garantendo l'assorbimento dell'umidità e il controllo degli odori senza tralasciare il potere assorbente a prova di perdite.

Le mutande assorbenti riutilizzabili Flux riducono gli sprechi di plastica usa e getta del 99,5%, garantendo allo stesso tempo l'utilizzo di materiali più sostenibili e processi ecocompatibili possibili.

Uno dei materiali più utilizzati per la realizzazione delle mutande Flux è il modal prodotto dal faggio, una coltura rinnovabile e considerata a emissioni zero se prelevata da una fonte gestita in modo responsabile.

Grazie al processo circolare a circuito chiuso utilizzato durante la cattura e il riutilizzo di rifiuti e acqua, il modal TENCEL™ è classificato come carbon neutral, il che significa che nessuna emissione netta di carbonio viene rilasciata nel mondo dalla produzione di questo materiale magico. Oltre a questo, è un tessuto biodegradabile, il che significa che alla fine della sua vita, il tessuto può tornare alla terra.

Il processo produttivo utilizza circa 20.000 litri d'acqua per produrre 1 kg di cotone, mentre per produrre 1 kg di modal occorrono circa 1.000 litri. L'acqua utilizzata viene poi catturata e riutilizzata durante la produzione di TENCEL™ modal, rendendolo veramente sostenibile.

Il modal TENCEL™ è considerato super morbido pur rimanendo super forte: le sue fibre si distinguono per la loro maggiore resistenza, il che significa che il materiale è più resistente, traspirante e assorbente del cotone e ha una qualità di lunga durata

Oltre a creare prodotti utili a ridurre i rifiuti causati dal ciclo mestruale, Flux supporta anche un programma per donare assorbenti lavabili e riutilizzabili a persone di tutto il mondo che non ne hanno accesso tra cui rifugi, persone senza tetto, zone povere del mondo e anche in sessioni di educazione alla tematica del ciclo mestruale.

Che bello averti qui!

Grazie per la tua iscrizione alla newsletter di Macrolibrarsi! Abbiamo inviato un’email contenente il tuo buono sconto del 10%.

Qualcosa è andato storto