Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

Sub Limen 2 — Libro

Il lato oscuro di Hollywood

Federico Povoleri


Nuova edizione

Valutazione: 5 / 5 (1 recensioni 1 recensioni)

Prezzo: € 17,90
Articolo non soggetto a sconti
Tutti i prezzi includono IVA
Prezzo: € 17,90

Acquistati insieme


Descrizione

Un libro che apre gli occhi sulla dualità del cinema e sul suo utilizzo come mezzo di manipolazione delle menti.

Tutte le grandi invenzioni dell'umanità sono sempre state caratterizzate da un netto dualismo nelle possibilità del loro utilizzo. Ad esempio la scoperta dell'energia nucleare che ha portato dei chiari vantaggi in termini di progresso industriale ma ha anche prodotto la bomba atomica.

L'invenzione delle medicine che hanno aiutato a sconfiggere le malattie ma che ha permesso la nascita delle industrie farmaceutiche che oggi tengono in scacco la popolazione mondiale avendola trasformata in consumatori seriali di medicinali. 

Anche il cinema, una delle più straordinarie invenzioni del secolo scorso, ha subito questa dicotomia dell'utilizzo benigno-maligno diventando un subdolo strumento di manipolazione delle masse.

Dalla quarta di copertina

Il cinema è illusione e ciò che vediamo sullo schermo è molto diverso da quello che si può osservare dietro le quinte.

Ma se le illusioni create dal nostro film preferito non si esaurissero con i titoli di coda e si trasferissero dallo schermo alla nostra quotidianità?

Come potremmo sapere che anche la nostra vita ha un dietro le quinte che nessuno riesce a vedere? Come ci accorgeremmo di vivere in una realtà fittizia creata dalle nostre convinzioni? E se il cinema fosse un'arma non convenzionale capace di manipolarci?

Sapevi che la capacità di un filmato di modificare pensieri, emozioni e opinioni è studiata e riconosciuta a livello medico e militare?

Se sei disposto a scoprire quanto è profonda la tana del bianconiglio, vieni a scoprire il lato oscuro di Hollywood, la fabbrica dove si conquistano le menti.

 

Spesso acquistati insieme


Scheda Tecnica
Marca Independently Published
Nuova edizione 2023
Data 1a pubblicazione Febbraio 2022
Formato Libro - Pag 156 - 15x23 cm
EAN 9798859985722
Lo trovi in Libreria: #Critica sociale
MCR-NR 467753

Federico Povoleri è scrittore, regista, fotografo. Lavora per moltianni come sceneggiatore di fumetti e per la Walt Disney. Si è occupato della regia video di opere e concerti presso il Teatro La Fenice di Venezia. Ha insegnato narrativa e tecniche cinematografiche. Ha vinto... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Recensioni

Valutazione media: 5,0 stelle su 5

Voto medio su 1 recensioni dei clienti

100% recensioni con 5 stelle 5
0% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Recensioni dei clienti

Zoubida B.

Recensione del 16/09/2024

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 14/08/2024

Anche per chi come me non è appassionata troppo di film, ma li guarda come mezzo di distrazione...un po come evadere da quotidiano...ci si rende conto subito di quanti messaggi ci arrivino senza esserne consapevoli. Bravo l'autore che riesce a coinvolgerti nei sui ragionamenti e regalati la sua esperienza.Quindi credo che questo testo Va Letto e senza dubbio, e credo che farete come me cercherete subito il primo volume (La tua vita è un inganno). Acquistato direttamente con l'autore, che ha capito la mia ritrosia ad acquistarlo su altri canali, che non fosse Macrolibrasi.

Articoli più venduti