Vai al contenuto principale Vai al footer
×
Icona spedizione Spedizione gratis acquistando 19€ di libri!

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

Strategia Lean — Libro

Come creare il vantaggio competitivo, liberare l'innovazione, realizzare una crescita sostenibile

Michael Ballé, Jaques Chaize, Orest J. Fiume, Arnaldo Camuffo, Daniel T. Jones


Nuova ristampa


Prezzo di listino: € 32,00
Prezzo: € 30,40
Risparmi: € 1,60 (5%)
Prezzo: € 30,40
Risparmi: € 1,60 (5%)

Acquistati insieme


Descrizione

Questo libro rivoluzionario è destinato a trasformare il modo in cui il Lean management è compreso, praticato ed utilizzato nelle imprese e nelle organizzazioni. Lean è un sistema manageriale finalizzato ad orientare l’attività dell’azienda verso il valore per il cliente attraverso una costante tensione al miglioramento e un’assidua caccia allo spreco.

Sebbene i benefici di questo sistema siano ormai consolidati, anche nel tessuto imprenditoriale italiano, è corretto affermare che il suo potenziale esplosivo deve ancora dispiegarsi pienamente. Da collezione di tecniche e strumenti può e deve trasformarsi in strategia posta al cuore dell’azienda e di lì in dinamismo capace di abbracciarne ogni settore.

Un dream team formato dai massimi esperti internazionali, fra cui Daniel T. Jones coautore del fondamentale Lean thinking, compie fino in fondo questo percorso.
Lungi dall’essere un mezzo per spremere sempre più le risorse dell’organizzazione, malinteso ancora molto diffuso, il sistema lean ha il suo baricentro nell’intelligenza e nella motivazione delle persone. Il «pensiero snello» diventa così un mezzo per sviluppare l’organizzazione come «sistema di apprendimento strategico» fornendole un vantaggio competitivo duraturo e gettando le basi per una costante innovazione.

Spesso acquistati insieme


Scheda Tecnica
Marca Guerini e Associati
Data pubblicazione Ottobre 2017
Formato Libro - Pag 293 - 15 x 23 cm
Nuova Ristampa Giugno 2018
ISBN 8894289508
EAN 9788894289503
Lo trovi in Libreria: #Crescita aziendale #Crescita aziendale
MCR-NR 156281

Michael Ballé, executive coach per oltre vent'anni, è cofondatore dell'Institute Lean France e autore di cinque libri che hanno contribuito a dar forma al pensiero e alla pratica manageriale a livello internazionale. Leggi di più...

Jacques Chaize è stato Amministratore Delegato di Danfoss Water Controls, un'azienda franco-danese specializzata in valvole per acqua che è stata un modello di pratica Lean. Ha partecipato a fondare la Società Francese per l'Apprendimento Organizzativo. Leggi di più...

Orest J. Fiume è stato Direttore Finanziario e Direttore della The Wiremold Company, e direttore emerito del Lean Enterprise Institute. È coautore di Real Numbers: Management Accounting in a Lean Organization, e cofondatore del movimento Lean Accounting con altri. Leggi di più...

Arnaldo Camuffo insegna Lean Management all'Università Bocconi di Milano dove dirige anche ICRIOS (Invernizzi Center for Research on Innovation, Strategy, Organization & Entrepreneurship. È autore di vari volumi, saggi e articoli pubblicati su riviste... Leggi di più...

Daniel T. Jones, è coautore dei tre libri che hanno internazionalmente introdotto e diffuso il Lean: La macchina che cambiò il mondo, Lean thinking e Lean Solutions. Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Recensioni

Valutazione media: 0,0 stelle su 5

0% recensioni con 5 stelle 5
0% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Articoli più venduti