Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Altri clienti hanno acquistato anche...



Saggezza Indigena

Versione nuova

Tikuana Tacha




Prezzo: € 18,00

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


"Scrivo questo libro per voi: leggere è formare la nostra esistenza, per giungere ad una maggiore preparazione che ci permetta di pensare, sentire e agire in modo autonomo e libero.

La crescita spirituale ci consente di distinguere ciò che è veramente utile da ciò che non serve: tutti dobbiamo avere l'opportunità di vivere con responsabilità e con un atteggiamneto di fede chiaro, preciso e costante"

Tikuana Tacha

Jean Jacques Rousseau diceva: “Tutto è buono quando esce dalle mani del Creatore, tutto degenera nelle mani dell'uomo”. Il filosofo proponeva un ritorno alla Natura, una riscoperta del legame con il creato, dimenticando il progresso e tutto ciò che l’uomo ha realizzato per allontanarsi dalle sue vere radici. Anche se profondamente contro corrente rispetto al pensiero odierno, non è così lontano invece da ciò che esprime Tikuana Tacha.

La Sciamana dell’Amazzonia racchiude in questo libro un estratto della cultura che le è stata tramandata per donarla ai lettori, proponendo un cambiamento fisico e spirituale, una crescita “… che ci consenta di distinguere ciò che è veramente utile da ciò che non serve”.

Puntualizza che è fondamentale dedicarsi giornalmente alla cura del proprio corpo, dell’anima e dello spirito, perché la nostra esistenza raggiunga la purificazione e lo spirito stesso possa ritornare a quel Dio che lo ha prestato per vivere.

Nel 1987 Tikuana ha fondato in Colombia un centro botanico e si dedica giorno dopo giorno ai fratelli bisognosi di cure, mettendo a frutto le sue conoscenze della natura, traendo dalle piante i rimedi per la guarigione. Una parte di questi rimedi è racchiusa nel libro, con una minuziosa descrizione di erbe, fiori e frutti e delle loro potenzialità.

Fa quasi pensare ad un quadro del Caravaggio, a grandi canestri di frutta, al “Bacchino malato” che si nutre di essa forse proprio per guarire.

E forse ce n’è davvero bisogno. In un mondo così preso dall’egoismo, dall’immagine senza la sostanza, dal progresso a discapito della natura, c’è da chiedersi nuovamente chi siamo e quale sia il vero scopo dell’esistenza. Solo una vita più spirituale può aiutarci a ritrovare noi stessi e scoprire l’altro al nostro fianco.

EditoreLeonardo Editrice
Data pubblicazioneMaggio 2010
FormatoLibro - Pag 118 - 15x20
Lo trovi in#Sciamanesimo #Percorsi di consapevolezza
Tikuana Tacha

Tikuana Tacha, vive e lavora a Fusagasuga (Colombia) nell'ambulatorio del centro botanico Tikuana, cura l'infermità del corpo e dell'anima; segue i pazienti dell'ospedale San Raffael di quella città. In particolare assiste le partorienti e cura i bambini fino a 7 anni di età. Leggi di più...

Prodotti correlati



nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste