800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Prodotti per l'Edilizia Sostenibile

Versione nuova

Roberto Giordano




Prezzo: € 58,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 4 ore.
    Consegna stimata: Mercoledì 25 Ottobre
  • Guadagna punti +116

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Un modello di edilizia che possa considerarsi sostenibile deve passare inevitabilmente attraverso la necessità di considerare l’edificio come un organismo dotato di un suo ciclo di vita che, presto o tardi, esaurirà le sue funzioni e per il quale è necessario, già in fase di progettazione, valutarne, in un’ottica di eco compatibilità ambientale, gli scenari in termini di manutenzione, di sostituzione degli elementi tecnici e di demolizione appropriati.

Fondamentale risulta, in tal senso, la scelta dei materiali e la valutazione prestazionale del “prodotto da costruzione”.

In tale ottica, il volume, diviso in tre parti, raccoglie un quadro di informazioni utili a definire e caratterizzare i requisiti e gli indicatori attraverso cui è possibile valutare la compatibilità ambientale dei prodotti da costruzione.

La prima parte affronta in modo sintetico il concetto di sostenibilità ambientale e la sua applicazione nell’ambito dell’attività progettuale.

La seconda parte è dedicata alla caratterizzazione dei requisiti e degli indicatori necessari alla valutazione dell’ecocompatibilità di un prodotto da costruzione in riferimento al sistema di produzione che lo ha generato e all’intero ciclo di vita dell’edificio.

La terza parte, infine, coerentemente ai requisiti e agli indicatori ambientali descritti nei capitoli precedenti, descrive le caratteristiche e illustra le schede prodotto, attraverso le quali il singolo prodotto viene analizzato sotto il profilo delle caratteristiche generali, fisico-tecniche, tecnologico-ambientali ed energetico-ambientali.

EditoreSistemi Editoriali
Data pubblicazioneGennaio 2010
FormatoLibro - Pag 428 - 21x30 - cartonato
ISBN8851306151
EAN9788851306151
Lo trovi in#Bioedilizia #Bioarchitettura
MCR-NR 34237

Roberto Giordano, architetto, dottore di ricerca in Tecnologia dell’Architettura e dell’Ambiente e ricercatore SITI, lavora presso il Dipartimento di Scienze e Tecniche dei Processi di Insediamento (DINSE) del Politecnico di Torino e collabora con il Centro Interuniversitario di Valutazione... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste