800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Lo Specchio Inverso

Versione nuova

Giorgio Baietti



(3 recensioni3 recensioni)


Prezzo: € 18,00


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 2 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 2 giorni
  • Guadagna punti +36

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


L’enigma di Rennes-le-Château sembra davvero insondabile. Nonostante i fiumi d’inchiostro versati, il mistero che circonda questo piccolo centro nel Sud della Francia non smette di infittirsi.
La nuova ricerca di Giorgio Baietti ci guida fino al cuore dell’arcano, passando attraverso una serie sorprendente di scoperte.

Innanzitutto Rennes-le-Château è circondato da una corona di villaggi, castelli, sotterranei e grotte, fitti di indizi mai analizzati. Che dire, ad esempio, del Cristo senza mani presso Antugnac? O delle mele blu della chiesa di Brenac? E poi: negli stessi anni in cui Saunière costruiva il suo «regno», in un paese dell’entroterra ligure un semplice parroco dava vita a un «impero», fatto di ville favolose e vasti palazzi. Anche la sua disponibilità di denaro sembrava inesauribile – e una delle sue fonti era sicuramente in Francia.

E se Bérenger Saunière fosse stato soltanto una pedina?
Giorgio Baietti ci offre una nuova, avvincente versione di tutta la vicenda, in cui luoghi e personaggi fino a oggi trascurati assumono un ruolo di primissimo piano e lasciano intravedere segreti inquietanti.
EditoreEtà dell'Acquario Edizioni
Data pubblicazioneAprile 2007
FormatoLibro - Pag 248 - 14x21
ISBN8871362603
EAN9788871362601
Lo trovi in#Misteri irrisolti #Codice da Vinci
MCR-NR 13639
Giorgio Baietti

Giorgio Baietti, laureato in Lettere e in Sociologia, è insegnante e giornalista, oltre che studioso di storia alternativa ed esoterismo. Dal 1986 si occupa del mistero di Rennes-le-Château, dove è praticamente di casa e trascorre diversi periodi dell’anno, in un’abitazione che è situata... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Prodotti correlati



voto medio su 3 recensioni

2
1
0
0
0

Recensione in evidenza


francesca

BELLISSIMO UN LIBRO CHE TUTTI GLI...

BELLISSIMO UN LIBRO CHE TUTTI GLI APPASSIONATI DEL MISTERO DI RENNES LE CHATAU DOVREBBERO LEGGERE...scritto molto bene...si legge tutto d'un f

(0 )

Le 3 recensioni più recenti


icona

francesca

BELLISSIMO UN LIBRO CHE TUTTI GLI...

BELLISSIMO UN LIBRO CHE TUTTI GLI APPASSIONATI DEL MISTERO DI RENNES LE CHATAU DOVREBBERO LEGGERE...scritto molto bene...si legge tutto d'un f

Recensione utile? (0 )

icona

Paolo Balzola

Bellissimo

Bellissimo, accattivante, intrigante!!! Gli aggettivi si sprecano per questo nuovo lavoro di Baietti che supera ampiamente le aspettative e i punti del precedente libro. E' un'opera che ti cattura e ti conduce per mano nell'antro dei misteri di Rennes e di un paesino italiano che, sicuramente, farà parlare di sé. Bravissimo Baietti e... continua così.

Recensione utile? (0 )

icona

satya

La storia del curato di Rennes...

La storia del curato di Rennes poteva sembrare una fantomatica invenzione ma con questo nuovo libro il Baietti ci dimostra con le sue interessanti scoperte che la cosa non era ristretta al circondario del piccolo paesino francese e il mistero si trasporta oltre confine. Bravo all'autore e sicuramente un libro da non perdere.

Recensione utile? (0 )


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste