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La Vendita Perfetta — Libro

Tecniche, motivazioni, mitologie - Il primo libro scritto dai migliori venditori del mondo

Roberto Provana



Valutazione: 4.33 / 5 (6 recensioni 6 recensioni)

Prezzo di listino: € 13,00
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Descrizione

Questo libro contiene le indicazioni per realizzare la migliore vendita possibile, per gestire in modo assertivo la competizione con il cliente e la conflittualità naturale con gli altri venditori e con i capi.

Tre sono gli aspetti distintivi di questo lavoro:

1. La re-invenzione della professione del venditore con la riscoperta dei suoi valori fondativi: lealtà, dignità, rispetto del cliente, osservazione delle regole.

2. L'orientamento al business come forma mentis: i primi clienti di un'azienda sono quelli interni ad essa.

3. Flessibilità: pensare ed agire ad assetto variabile, con la massima flessibilità operativa. Il venditore deve investigare i processi di acquisto del suo cliente per ispirare le funzioni del marketing.

Alla teoria si affiancano un test, che misura il livello di assertività del lettore, e varie esercitazioni che stimolano l'applicazione pratica delle indicazioni presentate nel manuale. Lo scopo di questo libro è di riformulare l'attività di vendita indicando un equilibrio tra gli aspetti emotivi-relazionali e la tecnica del rapporto commerciale.

I momenti di crisi nascondono in realtà grandi opportunità. Non per tutti, però. Solo per chi si dimostra capace di fare innovazione, di inventarsi qualcosa. Perché chi sta fermo va inesorabilmente incontro a difficoltà sempre più grandi.

L’esempio dei migliori venditori del mondo illustrato da Roberto Provana è una risorsa che va in questa direzione perché promuove lo scambio di esperienze e di informazioni, allarga gli orizzonti, fornisce idee preziose. Attraverso l’analisi delle loro motivazioni, delle sfide che si sono posti – e che hanno vinto –, il lettore sarà in grado di rimotivare sé stesso e di raggiungere gli obiettivi prefissati.

Chiunque svolga un’attività di vendita sa bene che non basta conoscere le tecniche fondamentali. Ciò che fa la differenza è la motivazione, l’ispirazione alla quale attingere nei momenti difficili.

Un approccio alla vendita privo di risorse creative, senza la spinta vitale dell’immaginazione, senza il nutrimento della ricca “mitologia” dei più grandi venditori del mondo, della loro esperienza di successo, è un approccio destinato a non raggiungere l’eccellenza.

"La perfezione è una meta costante e non si conquista mai, ma si può tendere ad essa in ogni fase operativa che diviene quindi perfettibile nel corso dell'esperienza".

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Scheda Tecnica
Marca Anteprima Edizioni
Data pubblicazione Maggio 2010
Formato Libro - Pag 144 - 14x21
Ultima ristampa Gennaio 2014
ISBN 8868490110
EAN 9788868490119
Lo trovi in Libreria: #Vendita e persuasione #Vendita e persuasione
MCR-NR 74381

Roberto Provana, psicologo, è docente universitario, ricercatore, formatore e consulente aziendale. Opera da più di trent'anni nel campo della creatività, dello sviluppo personale e della comunicazione non verbale. I metodi didattici illustrati nel suo libro, in gran parte inediti, sono stati... Leggi di più...

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Recensioni

Valutazione media: 4,3 stelle su 5

Voto medio su 6 recensioni dei clienti

50% recensioni con 5 stelle 5
33% recensioni con 4 stelle 4
16% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Recensioni dei clienti

Mirko S.

Recensione del 22/01/2011

Valutazione: 4 / 5

Data di acquisto: 22/01/2011

Lo trovo utile sopratutto per prevenire i conflitti con i propri colleghi e capi in azienda.

Mirko S.

Recensione del 22/01/2011

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 22/01/2011

Bel gioco l’Eudoku: semplice e divertente, silenzioso e adatto a sviluppare l’intelligenza visiva e la logica. Non e’ noioso come il Sudoku! Perche’ non lo si adotta nelle scuole elementari e materne?

Matteo T.

Recensione del 09/01/2011

Valutazione: 4 / 5

Data di acquisto: 09/01/2011

Gli esercizi che contiene, con le immagini stile fumetti, sono molto utili perche' hanno a che fare con situazioni reali.

Sandro .

Recensione del 05/01/2011

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 05/01/2011

Questo libro insegna dei metodi, ma anche spiega perche' l'onesta' conviene in quanto aumenta la fiducia dei propri clienti. In questo senso, in un mondo di furbi, e' un libro coraggioso che guarda a risultati medio-lungo termine per chi opera nel marketing.

Carla .

Recensione del 29/12/2010

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 29/12/2010

Questo libro sulla vendita per me e' molto diverso dai soliti manuali. E' semplice ma non superficiale. Direi che e' molto motivante per tutti coloro che vendono, perche' li fa sentire davvero dei protagonisti sociali

Roberto M.

Recensione del 25/11/2010

Valutazione: 3 / 5

Data di acquisto: 08/10/2010

libro specialistico nel settore delle vendite con un taglio di marketing aziendale- scrittura scorrevole e buona impostazione-mi è piaciuto

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