800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Sanare i Conflitti

Versione nuova

Maria Martello




Prezzo: € 22,50


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 15 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 15 giorni
  • Guadagna punti +45

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Per raggiungere equilibrio e benessere è necessario comprendere l'orizzonte di senso in cui si è immersi, tenere vivo il pensiero critico e non ignorare le istanze del proprio sé.

Significa chiedersi non soltanto il come delle cose ma anche il perché, in un'ottica che vede l'educarsi a diventare adulti, in senso pieno e non solo anagrafico, come il compito principale della vita.

Le domande che a volte ci assalgono reclamano la rottura degli schemi vecchi, dell'ovvio, e richiedono di mettere in discussione seriamente convinzioni con cui si crede di aver fatto i conti una volte per tutte, di dover andare al di là del già noto. In altri termini, di scegliere l' autoformazione continua.

La proposta che il volume presenta ha già mostrato la sua efficacia in momenti di coaching: ora la si offre con l'intento di raggiungere anche chi non ha seguito queste esperienze di formazione per accompagnarlo in un percorso di ricerca interiore.

Non costituisce una proposta aristocratica o troppo astratta, bensì offre una possibilità di percorso accessibile a tutti, tramite modalità semplici ma non per questo banali.

Una guida da seguire con disciplina e una via, anche divertente e intrigante, da percorrere con costanza.

Crediamo che rappresenti una risposta a un bisogno cui nessuno sfugge: ciò che tutti, più di tutto, cerchiamo è di dare un senso e una qualità alle nostre vicende personali e professionali.

Occorre solo che lo vogliamo con determinazione e che ci impegniamo per raggiungerlo al più presto. Lasciamo quindi aperta la porta alla «meraviglia» di scoprire che si può ed è per tutti.

Il volume rappresenta un sicuro sostegno affinché idee, progetti, percorsi individuali e differenziati trovino gli strumenti quotidiani per favorirne la realizzazione piena e di successo.

 

EditoreGuerini e Associati
Data pubblicazioneOttobre 2010
FormatoLibro - Pag 213 - 14x21
ISBN8862502825
EAN9788862502825
Lo trovi in#Guide per genitori ed educatori
MCR-NR 37061

Maria Martello, docente a c. presso l'Università Cà Foscari di Venezia per l'insegnamento di Psicologia dei Rapporti Interpersonali. Dal 1993 ricopre, su nomina del Consiglio Superiore della Magistratura, la carica di Giudice Onorario presso il Tribunale per i Minorenni di Milano. Esperta negli... Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste