“Alla sofferenza, alla pazza voglia di donare speranza e felicità Grande è il giorno, in cui scoprirai la medicina che è in te. Quel giorno il cielo ti parlerà”
Cento i modi, uno lo scopo, guarire.
La medicina naturale è in continuo sviluppo e non è facile contenere in un solo volume tutto ciò che oggi rientra in questo vastissimo capitolo della terapia.Gli autori hanno affrontato questo difficile compito nella speranza di poter essere di utilità a quanti, medici e ricercatori, vogliono affrontare la malattia con tutte le potenzialità che sono loro concesse. Una sfida alla complessità messa a disposizione di chi, utilizzando la metodica radionica, neobioelettronica o kinesiologica, fa di questa sfida una scelta di vita quotidiana.
Questo prontuario è stato ideato per fornire un repertorio di rapida consultazione ad uso di medici e terapeuti che applicano insegnamenti della medicina naturale. Vi sono prese in considerazione all'incirca 450 patologie, e per ciascuna di esse vengono indicate le terapie più adatte fra le seguenti tecniche terapeutiche: agopuntura, auricoloterapia, amminoacidi, aromaterapia, fiori di Bach, climatoterapia, circuiti oscillanti di Lakhowsky, cristalloterapia, cromoterapia, dietoterapia, enzimi, fitoterapia, fitoterapia di Padre Baroni, gemmoterapia, idroterapia, litoterapia, magneti, metalloterapia, minerali, musicoterapia, negioni (ioni negativi), oligoelementi, omeopatia (complessi, unitari e antroposofici), organoterapia, orgoneterapia, piramidoterapia, resine e incensi, sali di Schussler, sero-omeoterapia, sierocitoterapia, spagirici, vitamine, Weihe (punti e zone).