Dentro di te ci sono numerosi talenti: scoprili con questo libro!
Il Manuale dei Talenti contiene informazioni per metterti in condizione di comprendere esattamente cosa siano i talenti, quali espressioni concrete essi abbiano nella tua realtà e di riuscire a scoprire a quale gruppo di talenti appartieni.
Una volta fatta questa scoperta, Il Manuale dei talenti ti offre anche una procedura pratica per riuscire a realizzarli nella tua quotidianità. Attenzione però che ogni informazione contenuta ne Il Manuale dei talenti, seppur potente, non potrà mai divenire risolutiva per te se non deciderai di sperimentarla sul campo per acquisirne consapevolezza.
Attraverso il manuale dei talenti ti sarà finalmente chiaro che il tuo sistema di credenze, unito all'inconscio collettivo, ti hanno nascosto la tua essenza più profonda chiamata Anima.
L'Anima non è altro che il tuo talento ossia una delle 7 Qualità dell'Essere con cui la Vita si è espressa nella forma.
Il manuale dei talenti è una guida pratica per districarti tra le miriadi di attività e informazioni che ti spingono da una parte all'altra dell'esistenza, senza capire esattamente quale direzione prendere e quindi lasciandoti spesso influenzare dalle strade proposte da terzi, spesso interessati.
Attraverso il manuale dei talenti scoprirai che esiste una sola strada da seguire: la tua!
Grazie al Manuale dei talenti potrai scoprire:
- cosa sono esattamente i talenti;
- perché i talenti sono così importanti per l'Essere umano;
- che differenza c'è tra le idee e i talenti;
- i sette gruppi di talenti con la descrizione dettagliata di ciascuno di essi;
- come scoprire i tuoi talenti;
- come realizzare i tuoi talenti;
- come determinare ciò che ti accade nella vita;
- come liberarti dai ruoli;
- come prevenire imprevisti e disturbi fisici.
Estratto dal libro
Il nome che mi hanno dato è Daniele. Su questo nome ho costruito per tanti anni un'immagine fittizia di ciò che ero convinto di essere. Mi sono creato un sistema di credenze che mi hanno bendato gli occhi... Non vedevo il mio Talento, non avevo idea del mio senso qui su questa terra. [...]
Poi ho capito, sperimentato e compreso e la mia vita è cambiata: voglio dirti come si fa, voglio guidarti nell'unica Ricerca che ha veramente senso che tu compia. Andiamo a caccia, allora, a caccia di talenti!
La struttura del libro
Il libro è composto di quattro parti.
Le prime tre sono descrittive e fanno definitivamente luce su quale sia il significato autentico della parola talento e di come esso sia al centro del gioco della vita sulla Terra.
La quarta parte, invece, è pratica: si tratta di un vero e proprio metodo attraverso cui vieni guidato ad avere tutte le informazioni che ti servono per scoprire il tuo talento, cioè per svelare la tua mission su questo pianeta.
Con IO SONO LA VERITA' l'Autore ci ha portato alla scoperta dei meccanismi dell'Universo e di come l'essere umano sia un prezioso ingranaggio della Vita impersonale (IO SONO).
Nel MANUALE DEI TALENTI l'Autore approfondisce con chiarezza il mondo delle sette espressioni della trinità che danno vita alla nostra realtà. Esse sono delle qualità ben precise che devono essere portate in espressione da ogni essere dotato di coscienza affinché l'IO diventi consapevole di SE STESSO.
Stiamo parlando dei talenti degli individui, del vero e unico motivo per cui gli esseri umani sulla terra hanno deciso di giocare al gioco della Vita.
Un libro per tutti, tanto semplice quanto potente!
Dalla quarta di copertina
Ci siamo.
Se sei uno di quelli che ha cercato invano di scoprire e realizzare le sue autentiche inclinazioni, la tua attesa è finita. Un uomo che non sviluppa i propri talenti è soggetto a stress. Vive senza Amore ei si rifugia in dipendenze fisiche ed emozionali.
Questo libro è per te. Dopo averlo letto, non sarai più quello di prima. Scoprirai il tuo talento più profondo, ciò che gli esoteristi chiamano ANIMA.
La vita è un gioco meraviglioso in cui l'essere umano occupa un posto speciale che potrai scoprire nelle pagine del libro. Tutto ha un senso profondo, anche tu. Idee e talenti sono gli strumenti attraverso cui vivere un'esistenza appagante e appassionante. I talenti muovono le idee e possono essere raggruppati in sette gruppi interconnessi tra loro, ma ciascuno con precise peculiarità che troverai descritte nel dettaglio.
È giunto il momento che tu scopra il tuo talento animico.
Neanche il tempo di nascere che subito iniziano a tartassarti di informazioni sul tuo conto: chi sei, chi sono i tuoi genitori, i tuoi parenti, gli amici, la tua casa etc. Insomma, tutto il sistema ti spinge ad omologarti rapidamente a informazioni standard che disegnano per te ruoli difficili da togliere. E dopo pochi anni finisci per identificarti con ciò che ti hanno ripetuto all'infinito.
Da quel momento sopravvivi, senza infamia e senza lode, ma per tutta la vita avrai sempre la sensazione di avere perso un'occasione. Quale?
Scoprire e realizzare ciò che ti rende unico nell'Universo.