C'è un luogo in cui il tempo non è scandito dal ticchettio dell'orologio, ma dal battito del cuore.
È molto importante trasmettere alle future mamme informazioni basilari e utili per poter procedere in tutta serenità verso una felice maternità. Tali informazioni serviranno soprattutto a comprendere il significato del dare alla società umana un essere nuovo, un individuo che avrà ricevuto le impronte migliori, indispensabili per poter svolgere positivamente il compito per il quale esso nasce.
Leggendo questo libro scoprirai:
- La vera funzione della Donna, la Madre dell’umanità.
- Il ruolo del padre durante la gravidanza e dopo il parto
- Come comunicare con l’Anima del tuo bambino
- Come curare i pensieri e l’alimentazione durante la gestazione
- Come gestire il dolore durante il travaglio
- Come affrontare la depressione post-partum
- Che lo svezzamento è da gestire assecondando le esigenze del bambino
... e molto altro
La presentazione del libro
In questo libro mi rivolgo soprattutto a te, Donna, che sei la maggiore interessata. Vorrei trasmetterti le basi per svolgere al meglio il tuo ruolo di Madre, valorizzando tutto il tuo meraviglioso potenziale. Ma mi rivolgo anche a te. Uomo, affinché tu prenda coscienza dei ruolo particolarmente importante che sarai chiamato a svolgere, nel momento in cui saprai di diventare Padre.
Dal contenuto di queste pagine potrete facilmente intuire con quanta gioia io mi rivolga alla Donna per aiutarla a ritrovare la sua giusta collocazione nella famiglia e nella società, nonché nel ruolo affidatole dalla Natura: essere Madre.
Con questo non intendo dire che il ruolo di Madre sia esclusivamente quello di mettere al mondo figli. No! Il sentimento materno, così squisitamente femminile, può esprimersi in tante forme: verso tutti e tutto ciò che ci circonda.
Penso sia estremamente importante trasmettere a Voi, future Mamme, informazioni basilari e utili, arricchite di quei valori purtroppo da tempo accantonati. Potrete così procedere in tutta serenità verso una felice maternità, consapevoli dell'importanza del vostro compito.
Tali informazioni vi serviranno non solo a debellare quelle paure e quei sensi d'inadeguatezza che spesso si provano di fronte a un'impresa così grande quale quella di mettere al mondo una nuova creatura, ma soprattutto a comprendere il significato del dare alla società umana un essere nuovo, un individuo che avrà ricevuto da Voi le impronte migliori, indispensabili per poter svolgere positivamente il compito per il quale esso nasce.
Sarà bene che anche i giovani di qualunque età ricevano queste nozioni, per avere le idee chiare quando sarà giunto per loro il momento di formarsi una famiglia.
Comprenderete così il significato del sottotitolo: Il compito della donna: costruire un mondo migliore.
Con amicizia, dalla vostra
Bianca Buchal