Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

Gli Essenziali Erickson - Scuola Secondaria di Primo Grado — Libro

Il mio raccoglitore di scienze, storia e geografia

Carlo Scataglini




Prezzo: € 23,00
Articolo non soggetto a sconti

Opzioni:

Prezzo: € 23,00

Acquistati insieme


Descrizione

Un raccoglitore di schede e materiali semplificati per permettere anche agli alunni con difficoltà di affrontare l'apprendimento degli argomenti principali del programma di storia, geografia e scienze della classe prima della scuola secondaria di primo grado.

Gli Essenziali si presentano con una particolare struttura a raccoglitore che consente agli alunni di inserire nuove schede originali, individuali o di gruppo, ampliando il materiale didattico-disciplinare essenziale a disposizione di tutta la classe, e si propongono di raggiungere due obiettivi:

- dare la possibilità agli alunni con difficoltà di apprendere i concetti fondamentali delle discipline attraverso attività di scrittura e disegno guidati;
- fornire la possibilità di collaborare e confrontarsi con i propri compagni su argomenti comuni.

Un raccoglitore inclusivo

Il raccoglitore ad anelli contiene 120 schede che presentano gli argomenti principali del programma delle discipline storia, geografia e scienze per la classe prima della scuola secondaria di primo grado.
Si tratta di un materiale inclusivo utile per tutta la classe, ma rivolto in particolare a quegli alunni con maggiori difficoltà scolastiche.

Spesso acquistati insieme


Indice

STORIA
La fine dell’Impero Romano e l’inizio del Medioevo
L’età di Carlo Magno
La società feudale
I comuni e le crociate
La fine del medioevo

GEOGRAFIA
L’orientamento e le carte geografiche
Montagne, colline e pianure d’Europa
Fiumi, laghi e mari d’Europa
I climi e i biomi d’Europa
La popolazione e l’economia d’Europa

SCIENZE
Il metodo scientifico, la materia, il calore, i miscugli
L’acqua sulla terra e l’atmosfera
Il suolo
Gli esseri viventi e la cellula
La classificazione degli esseri viventi

Scheda Tecnica
Marca Erickson
Collana Gli Essenziali
Data pubblicazione Maggio 2021
Formato Libro - Pag 120 - 21 x 29,7 cm
Note

Quadernone ad anelli con schede preforate

ISBN 8859024803
EAN 9788859024804
Lo trovi in Libreria: #Libri didattici
Mamma e Bimbo: #Libri didattici #Scienze #Storia e Geografia
MCR-NR 292807

Insegnante specializzato di L'Aquila, è formatore sulle metodologie di recupero e sostegno e docente a contratto di «Didattica della matematica per l'integrazione» presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università di L'Aquila. Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Recensioni

Valutazione media: 0,0 stelle su 5

0% recensioni con 5 stelle 5
0% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Articoli più venduti