800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Funghi Medicinali - Dalla Tradizione alla Scienza

Stefania Cazzavillan



(6 recensioni6 recensioni)


Prezzo: € 38,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    6 disponibili
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 2 ore 26 minuti.
    Consegna stimata: Giovedì 21 Settembre
  • Guadagna punti +76

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Questo grande libro tratta in modo sistematico ed esteso il mondo dei funghi e del loro ruolo in terapia.

Gli approfonditi studi che vengono condotti in tutto il mondo, in particolare Giappone, Germania, Usa, Cina e non ultimo dalla stessa autrice, hanno evidenziato il fondamentale ruolo che i funghi medicinali hanno per la medicina e questa branca della fitoterapia ha ormai una suo ben definito ambito di applicazioni che vanno dalla modulazione del sistema immunitario all'azione prebiotica e antiossidante, dalla protezione dell'apparato cardiovascolare al controllo del diabete e all'attività antitumorale.

Numerose ricerche moderne, tutte puntualmente riportate in bibliografia (700 referenze), hanno convalidato molte delle antiche osservazioni, risalenti addirittura alla preistoria.

Oggi, mediante questo trattato ricco di centinaia di immagini a colori e di precise tabelle e diagrammi, l'autrice ha consegnato ai medici, ai terapeuti e ai loro pazienti una nuova arma per la lotta contro le patologie, soprattutto croniche e degenerative, che affliggono la società moderna.

EditoreNuova Ipsa Editore
Data pubblicazioneSettembre 2011
FormatoLibro - Pag 336 - 16,5X23,5
ISBN8876764653
EAN9788876764653
Lo trovi in#Medicina naturale #Funghi - Riconoscimento
MCR-NR 9788876764653
Stefania Cazzavillan

Stefania Cazzavillan è nata il 27 Gennaio 1966 a Vicenza, si è laureata in Scienze biologiche ad indirizzo citologico-biomolecolare presso l'Università degli Studi di Padova nel 1987 e specializzata in Genetica cum laude presso l'Università di Bologna nel 1998. Ha conseguito nel 2006 il... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


voto medio su 6 recensioni

6
0
0
0
0

Recensione in evidenza


angela

un libro scritto molto bene

un libro scritto bene ed approfondito. l'autrice è molto preparata e da un'ampia spiegazione dei vari funghi e del loro utilizzo. molto utile

Le 6 recensioni più recenti


icona

angela

un libro scritto molto bene

un libro scritto bene ed approfondito. l'autrice è molto preparata e da un'ampia spiegazione dei vari funghi e del loro utilizzo. molto utile

(0 )

icona

Martina
Acquisto verificato

Ottimo testo!

Questo bellissimo libro mi sta molto aiutando a scrivere la mia tesi di laurea: è un buon connubio fra linguaggio comprensibile e informazioni scientificamente molto accurate. Mi sta piacendo, e lo consiglio a chiunque voglia consultare un testo autorevole ma facilmente leggibile sui funghi medicinali.

(0 )

icona

Massimo
Acquisto verificato

Il Libro:

Il Libro: Funghi medicinali - Dalla Tradizione alla Scienza, è un vero e proprio Trattato sui principali funghi medicinali ( Ganoderma Lucidum, Cordyceps sinensis, Shiitake ( lentinus edodes ), Hericium, Polyporus, Maitake, Coprinus ecc ): a livello storico, botanico, chimico, nutrizionale e terapeutico. Quindi un giudizio a pieni voti per quest' Opera della Dottoressa Stefania Cazzavillan. Cappello Massimo ( un appassionato di medicina naturale, fitoterapia, ayurveda......e da poco di micoterapia )

(0 )

icona

giuseppe
Acquisto verificato

Ottimo testo.

Ottimo testo. Ha pienamente soddisfatto le mie aspettative. Completa trattazione dell'argomento. I limiti sono tutti della relativa novità dell'argomento. Da consigliare.

(0 )

icona

Francesca
Acquisto verificato

Pur non conoscendo l'argomento il libro...

Pur non conoscendo l'argomento il libro è esaustivo nei contenuti ed è anche scritto con un linguaggio semplice ed alla portata di tutti.

(0 )

icona

RAFFAELLA
Acquisto verificato

il testo della cazzavillan

il testo della cazzavillan, è fatto veramente bene, perchè spiega come lavorano i vari tipi di funghi sui diversi appararti, ci sono inoltre spiegazioni sul sistema immunitario , sul fegato , le spiegazioni delle 2 fasi del fegato, mai lette delle pagine cosi esaurienti e comprensibili,spiegazioni sulla sindrome metabolica e sull insulina. testo consigliatissimo

(0 )


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste