Data di acquisto: 21/03/2017
Il primo acquisto su Macrolibrarsi non si scorda mai! Sono passati quasi 10 anni da quando ho letto questo libro… Ricordo ancora quei giorni di maggio e mi sembra quasi di sentire la stessa “magia” che ho provato nell’immergermi in questa lettura fantastica. L’estate era quasi alle porte, ma per me erano giorni difficili. Leggerlo proprio in quel momento mi ha aiutata a sognare, e staccarmi dall’ordinario per entrare un po’ in un’altra dimensione, fatta di boschi e di fate. Per qualcuno può sembrare banale, ma un libro di favole (ammesso che di questo si tratti) è pur sempre un libro simbolico e iniziatico, che ci riporta alle nostre origini e al tempo spensierato dell’infanzia. In quel dialogo tra nonna e nipote cercavo il ricordo di mia nonna. E’ un libro che ho amato e consumato. Purtroppo alcune pagine si sono staccate, ma questo credo dipenda proprio dall’impaginazione e mi è dispiaciuto veramente tanto. Unico motivo per cui avrei dato meno stelle, ma questo libro le merita proprio tutte.
