In Cina il qigong ha una lunga storia e un'origine molto remota, per questo il popolo cinese gode di una condizione particolarmente favorevole nel praticarlo.
I due sistemi retti di coltivazione di qigong, la Scuola Buddista e la Scuola Taoista, hanno già reso pubblici molti grandi metodi di coltivazione che furono trasmessi in privato.
Le vie di coltivazione della Scuola Taoista sono molto particolari; e anche la Scuola Buddista ha il proprio metodo di coltivazione.
Il Falun Gong è proprio una grande via di coltivazione d'alto livello del qigong della Scuola Buddista. Nel corso dell'insegnamento, devo prima di tutto aggiustare il vostro corpo ad uno stato adatto alla coltivazione di livello elevato, e poi installare nel vostro corpo il Falun e i meccanismi d'energia; in seguito vi insegnerò gli esercizi.
Inoltre, ho anche i Fashen che vi proteggono. Ma non è ancora sufficiente avere solo queste cose. Per raggiungere l'obiettivo di aumentare l'energia, è necessario anche che voi conosciate i principi della coltivazione a livello elevato. Questo è il contenuto che questo libro propone.
Sto insegnando il gong di livello elevato, quindi non parlo della coltivazione di un determinato canale o di uno specifico punto d'agopuntura, né dei passaggi d'energia o dei canali secondari; insegno la grande via di coltivazione, un'autentica via maestra che guida realmente la coltivazione ad un livello elevato.
Inizialmente, le mie parole potrebbero risultarvi inconcepibili, ma coloro che sono veramente determinati nella coltivazione del qigong, scopriranno tutte le sue più profonde implicazioni, purché si impegnino a comprendere.