Ti senti le gambe stanche? Sono spesso pesanti e gonfie?
Probabilmente è un problema di insufficienza venosa:
un sintomo che colpisce circa una persona su quattro e in particolare le donne.
La vita sedentaria, una non corretta alimentazione, la mancanza di esercizio fisico, una particolare predisposizione genetica possono essere tra i tanti motivi che procurano questi fastidiosi disturbi.
Le gambe stanche, pesanti e gonfie è uno dei disturbi più diffusi e deriva da un problema di insufficienza venosa, che colpisce circa una persona su quattro, in particolare le donne.
La vita sedentaria, una scorretta alimentazione, la mancanza di esercizio fisico, una particolare predisposizione genetica o scorretti stili di vita sono tra i tanti motivi che possono procurare questi fastidiosi disturbi.
Il libro affronta tutti i trattamenti e i rimedi offerti dalle terapie dolci e dall'omeopatia per affrontare questi problemi di salute attraverso un approccio naturale, efficace e privo di effetti collaterali.
Grazie alla lettura di quest'opera si potrà mettere in atto una strategia vincente da attuarsi attraverso uno stile di vita sano, senza fumo, che coinvolga abitudini alimentari, un abbigliamento corretto ed esercizi studiati per migliorare la circolazione.
In questo manuale, inoltre, si approfondiscono trattamenti naturali come la pressoterapia, la fitoterapia, l'idroterapia, ponendo particolare attenzione all'automassaggio.
Terapie, queste, che non andranno a interferire con l'organismo e non lo danneggeranno con effetti collaterali determinati dall'assunzione di farmaci chimici.