Torna Tiberio Faraci con una nuova e straordinaria opera, che ci spiega come credere in noi stessi e raggiungere il successo in ogni campo della nostra vita, senza lasciarsi influenzare dalla paura che mina la fiducia che abbiamo in noi stessi.
L'autore analizza i vari modi in cui noi possiamo soffrire "dalla non fiducia" in tutte le sue forme. La non fiducia, per esempio, esercitata nei confronti del partner può divenire una forma di manipolazione, che addirittura conduce spesso a una rabbia che diviene essa stessa origine dei tradimenti che crediamo di meritare.
Fidarci di noi stessi, degli altri e di ogni circostanza, invece, ci offre la possibilità tangibile di poter aprire infinite porte su quegli infiniti paradisi previsti per noi!
Chi si fida dell'amore non si destabilizza e non entra mai nel dubbio neppure se quell'amore dovesse terminare, poiché quello che si è provato resta intatto in un luogo sicuro preventivamente creato non nel nostro cuore, non nella nostra anima ma nel nostro Luogo Sacro Interiore.
Se ci comportiamo in relazione alla carenza, come se quello che vogliamo fosse lontano e irraggiungibile per noi, inizieremo a pensare a quello che non riceviamo minando la nostra autostima.
Tiberio Faraci ci indica, invece, la strada per ritrovare la nostra fiducia e raggiungere gli obiettivi che ci poniamo.
Il momento migliore della nostra vita?
Domani!
Ma dobbiamo lavorare oggi affinché lo sia!
Anteprima Credi in Te e realizza i tuoi desideri LIBRO di Tiberio Faraci
Ogni mio nuovo libro, quando comincio a pensarlo, inizia sempre da alcune semplici parole, che toccano il mio cuore in un modo assoluto, come se qualcuno lo sfiorasse, accarezzandolo. Una forma di concepimento.
Non ti scordar di te, il mio ultimo lavoro in ordine di tempo, era nato da una frase pronunciata da un uomo innamorato alla sua donna che, provando a fuggire dall’amore che lui le offriva, si era temporaneamente allontanata. Un giorno, durante il periodo dell’assenza di lei, si erano sentiti al telefono e lui con una sola frase l’aveva portata a uscire allo scoperto dalle fragili scuse dietro le quali la donna provava a nascondersi. Le aveva chiesto all’improvviso: «Tu quando torni veramente?».
Mi aveva fatto vibrare, durante il suo racconto, questa affermazione. Perché più di ogni approfondita spiegazione, rendeva l’idea della pazienza che veniva messa in atto in quella difficile situazione. Essa mi rivelava anche la centratura che permetteva a lui di affermare, tra le righe di quella frase: «Quando tornerai, se tornerai... torna del tutto e cerca di esserci davvero... per sempre, definitivamente».
Continua a leggere - Anteprima Credi in Te e realizza i tuoi desideri LIBRO di Tiberio Faraci