Quest'opera, vasta, poderosa e compatta, è uno dei capolavori del rinomato astrologo Alan Oken. Questo libro è ispirato direttamente dai testi teosofici della fine dell'800 e dell'inizio del '900, in particolare da quelli di Alice Bailey, riattualizzati per la nostra epoca.Ci viene proposta una stimolante, profonda e complessa lettura esoterica dell'astrologia, ricollegata alle sette energie fondamentali (i "raggi") che, a partire dall'unità divina, informano e sostengono il nostro universo.
Questa astrologia intende comunicare con la nostra anima, individuare il suo stato evolutivo, sostenere il progresso spirituale dell'individuo rielaborando i concetti astrologici e leggendo la progressione dei segni zodiacali come il percorso spirituale che ogni essere deve affrontare per ricongiungersi alla fonte divina.
La lettura è molto impegnativa e a chi, come me, conosce l'opera teosofica ma è anche profondamente legato ai concetti dell'astrologia classica, induce molti dubbi e domande, ma è ricca di insegnamenti.