Abbiamo donato 20.000 euro al Comune di Cesena
Ringraziamo tutti i clienti per aver scelto di fare un ordine e aderire alla nostra iniziativa
Cesena, 31 maggio 2023
Desideriamo ringraziare tutti i nostri clienti per aver scelto di fare un ordine presso Macrolibrarsi e per aver aderito alla nostra iniziativa di donazione per l'emergenza alluvione che ha colpito la nostra amata città di Cesena due settimane fa.
Grazie anche al vostro sostegno, siamo lieti di annunciare che ieri abbiamo versato 20.000 euro sul conto corrente del Comune di Cesena dedicato all'emergenza. Questa cifra è stata raccolta devolvendo il 5% del fatturato del nostro sito e negozio dal 19 al 25 maggio.
Siamo un’azienda che redige il Bilancio del Bene Comune e presto diverremo Società Benefit, non potevamo rimanere impassibili di fronte alla catastrofe che ha colpito tante famiglie e imprese del nostro territorio, per questo ci siamo messi immediatamente in moto per svolgere il nostro ruolo sociale.
Il primo pensiero è andato a Macro Edizioni, azienda facente parte dello stesso gruppo e fortemente danneggiata. Abbiamo aiutato a ripulire, abbiamo offerto uno spazio all’interno del nostro magazzino per poter continuare l’attività e dei magazzinieri che aiutassero a ripristinare il più rapidamente possibile l’operatività dei depositi danneggiati. Ci vorranno mesi per recuperare tutto, ma dopo due settimane l’operatività è già stata interamente ripristinata.
Il secondo pensiero è andato ai nostri fornitori locali che abbiamo contattato personalmente per capire chi avesse subito danni e chi necessitasse di aiuto, per esempio anticipando i pagamenti dei prossimi mesi.
Per aiutare il nostro territorio, non avendo il tempo di organizzare qualcosa di nostra gestione e per essere il più possibile trasparenti, abbiamo scelto di donare il 5% del nostro fatturato di una settimana al Comune di Cesena per la gestione emergenza.
Stiamo raccogliendo informazioni da parte dei nostri dipendenti e collaboratori per capire se c’è qualcuno che necessita di aiuto. Continueremo nelle prossime settimane a muoverci su questa strada, affinché come comunità si possa risorgere insieme nel più breve tempo possibile».
Francesco Rosso
Direttore di Macrolibrarsi