eBook - Cyberuomo - EPUB — eBook
Dall'intelligenza artificiale all'ibrido uomo-macchina - L'alba del transumanesimo e il tramonto dell'umanità
Enrica Perucchietti
| Prezzo: | € 15,50 |
| Articolo non soggetto a sconti | |
| Tutti i prezzi includono IVA |
Opzioni:
-
Disponibilità: Immediata
-
Disponibilità: Immediata
Intelligenza artificiale, chip sottocutanei, clonazione, tecnosesso, trasferimento della mente, supersoldati.
Tutto ciò sembrerebbe fantascienza, eppure si tratta delle più moderne innovazioni nel campo della scienza e della tecnologia.
Lo scopo? Potenziare la natura umana, ibridare l’uomo con le macchine e creare un individuo geneticamente modificato totalmente artificiale e privo di legami con il mondo naturale.
Ma qual è il vero scopo di queste ricerche? Cosa comporta, per l’uomo, questa rivoluzione antropologica? La tecnologia è diventata uno strumento per traghettare l’umanità verso un orizzonte distopico?
Conoscere le ricerche e gli obiettivi nel campo del post-umano può aiutarci a fermare questa deriva prima che siano le macchine a ribellarsi ai propri inventori.
Siamo sull’orlo di una rivoluzione antropologica che intende snaturare l’Uomo della propria umanità, per renderlo sempre simile a una “macchina” e al contempo più manipolabile e controllabile.
Dal darwinismo sociale al transumanesimo, la scienza è diventata uno strumento per traghettare l’umanità verso un orizzonte distopico.
È in gioco la nostra sopravvivenza: conoscere le ricerche e gli obiettivi nel campo del post-umano può aiutarci a fermare questa deriva prima che siano le macchine a ribellarsi ai propri inventori, come nei peggiori incubi.
I CONTENUTI EXTRA DEL LIBRO:
VIDEO DI APPROFONDIMENTO CON L’AUTRICE
- Perché un saggio sul transumanesimo
- Come Hollywood ci sta abituando alle ricerche nel campo del post-umano
- I microchip sono realtà e vanno di moda
- Gemelline cinesi con DNA modificato come i superumani di Hawking
DOCUMENTI PDF
- Stiamo vivendo in una simulazione computerizzata?
- Il cibo del futuro: insetti e carne artificiale
- La ricerca della longevità: dall’alchimia al mind uploading
...E TANTO ALTRO!
Spesso acquistati insieme
| Marca | Macro eBook |
| Data pubblicazione | Ottobre 2020 |
| Formato | Download |
| File | EPUB (963 kb) |
| Protezione | Watermark(+ informazioni) |
| ISBN | 8865882212 |
| EAN | 9788865882214 |
| Lo trovi in | Libreria: #eBook - Informatica e Internet |
| MCR-NR | 188916 |
Enrica Perucchietti, vive e lavora a Torino. È uno dei volti più noti della controinformazione in Italia. È giornalista, scrittrice ed editor, autrice di numerosi saggi di successo. Leggi di più...
Dello stesso autore
Recensioni verificate dei clienti
Scritte solo da chi ha acquistato il prodotto su Macrolibrarsi.
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)
