Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

Domande e risposte
Compila il modulo per fare una domanda alla community.


Fior di Linfa Viso: Fase 1-2-3 - Trittico - Senza Profumo

Fior di Linfa Viso: Fase 1-2-3 - Trittico - Senza Profumo

Trattamento trifasico anti-gravità per la depurazione e la compattazione epidermica del viso

Prezzo € 39,00

Torna all'articolo
    • D:
    • R:
      Gentile cliente, grazie per la sua domanda. Trittico, come tutti i Fitocosmetici Mary Rose, può essere utilizzato su qualsiasi tipo di pelle. Per le pelli sensibili, delicate o tendenti a couperose, esistono accortezze particolari ma solo per la Fase 1 del Trittico. Si tratta di applicarlo inumidendo il cotone con un po' di acqua, prima di versarvi sopra il prodotto ed eseguire la passata sul viso come indicato sulle istruzioni. Le sottolineo inoltre questo aspetto che riguarda l'alcol utilizzato in Mary Rose: L'alcol che utilizziamo per la macerazione delle piante officinali, non è l'alcol denaturato (arricchito con denaturanti per evitare alle aziende il pagamento delle accise) ma l'alcol etilico ottenuto dalla fermentazione degli zuccheri, normalmente utilizzato anche in omeopatia o nell'industria alimentare. Si tratta di un alcol molto diverso rispetto a quello normalmente utilizzato in cosmesi e non contiene denaturanti, essendo così molto meglio tollerato dalla pelle. Inoltre l'alcol non viene inserito puro, ma è il risultato di una macerazione molto lunga, un processo artigianale necessario per estrarre proprietà sinergiche da sei piante officinali che vengono messe in macerazione alcolica per tanti giorni. Il prodotto finito è quindi un macerato ricchissimo di proprietà officinali che, per forza di cose, in nomenclatura inci compare come una somma di ingredienti, anche se non è affatto così. La lettura dell'inci in questo caso non è predittiva perché non considera la sinergia che si crea ma porta erroneamente a pensare che il cosmetico finito sia una somma di ingredienti quando, invece, non è così. Il totale è molto diverso dalla somma delle singole parti. Aggiungiamo un'ulteriore dettaglio importante: un cosmetico che contiene una porzione alcolica deve sempre essere sebo-compensato. Questo significa che la formulazione, o il trattamento sistemico come in questo caso, deve sempre prevedere una porzione oleosa/lipidica in grado di compensare la porzione alcolica. In Trittico, ad esempio, Fase 1 è totalmente alcolico, ma viene seguito dall'applicazione di Fase 2 e Fase 3 che, essendo ricchi in Oli Vegetali ed Acidi Grassi Essenziali, riescono a ripristinare una perfetta barriera idrolipidica rendendo la pelle perfettamente nutrita e coesa. Se desidera avere informazioni più dettagliate la invitiamo a contattarci direttamente.
      Produttore Marco di Mary Rose - 2 anni fa

    Domanda utile? (7 )

  • Domanda utile? (3 )

    • D:
    • R:
      Gentile cliente, grazie per la sua domanda. Eliminare l'acne è un procedimento che richiede più accortezze (non solo cosmetiche), dal momento che sono molteplici le cause che concorrono a determinare questa situazione. Cosmetologicamente si può intervenire aiutando la pelle a mantenere la miglior funzionalità stimolandone il turn over cellulare, pulendo egregiamente l'interno dei pori e ripristinare una corretta funzione di barriera. Trittico sviluppa molteplici di questi processi. Si tratta di un trattamento in tre fasi ben spiegato all'interno della confezione.
      Produttore Marco di Mary Rose - 2 anni fa

    Domanda utile? (2 )

    • D:
    • R:
      Buongiorno, grazie per la sua domanda. Trittico si occupa principalmente di mantenere una migliore levigatezza epidermica ed è in grado di aiutare a mantenere più compatta la pelle. Offre benefici a qualsiasi età. L'importante è attenersi alle istruzioni sul suo corretto utilizzo settimanale.
      Produttore Marco di Mary Rose - 2 anni fa

    Domanda utile? (1 )

    • D:
    • R:
      Buongiorno e grazie per la sua domanda. Trittico, in istituto estetico, va utilizzato dopo aver eseguito la pulizia del viso con il latte e con il tonico. Anche a casa l'applicazione a casa viene consigliata dopo adeguata pulizia del viso. Il protocollo ideale è: UNA VOLTA A SETTIMANA: Fior di Lait + Eau Tonico + Fase 1 Trittico + Fase 2 Trittico + Fase 3 Trittico TUTTI GLI ALTRI GIORNI: Fior di Lait + Eau Tonico + Fior di Linfa Viso (scelto in base al tipo di pelle) A presto e ricordi di agitare molto bene ogni prodotto Mary Rose prima di ogni utilizzo.
      Produttore Marco di Mary Rose - 2 anni fa

    Domanda utile? (1 )