Domande e risposte
Compila il modulo per fare una domanda alla community.

-
-
D:
-
R:Buongiorno, no, al sale in questione non viene aggiunto né ioduro di potassio né qualunque altro additivo. Il nostro sale marino integrale è ottenuto per evaporazione naturale dell’acqua di mare. Dopo la raccolta, a mano, il sale viene semplicemente vagliato e confezionato senza essere sottoposto ad alcuna ulteriore lavorazione e/o trattamento.
Produttore Roberta - 2 anni fa
Domanda utile? (5 )
-
-
-
D:
-
R:Buongionrno,in questo sale (sia fino che grosso) non viene aggiunto iodio o altri micronutrienti o additivi. È un sale marino di ottima qualità ottenuto semplicemente per evaporazione dell’acqua delle saline.
Produttore Roberta - 2 anni fa
Domanda utile? (3 )
-
-
-
D:
-
R:Le quantità di tali minerali presenti in 1 kg del nostro sale marino integrale grosso sono mediamente: Calcio 3,1 g (0,31%), Magnesio 2,6 g (0,26%), Potassio
Produttore Roberta - 9 mesi fa
Domanda utile? (2 )
-
-
-
D:
-
R:Buongiorno, la differenza principale tra il sale marino fino e quello grosso integrale, a marchio Salvia, risiede nei processi di lavorazione: Sale marino grosso integrale: - Raccolto a mano. - Non lavato, né centrifugato o asciugato in forno. Sale marino fino: - Lavato con acqua di mare satura della salina. - Centrifugato per eliminare l'eccesso di umidità. - Essiccato in forno e vagliato. Quindi il nostro sale marino fino è comunque un prodotto semplice e naturale, privo di qualsiasi additivo, ma non viene definito "integrale" poiché non segue i criteri sopra descritti.
Produttore Roberta - 1 anno fa
Domanda utile? (1 )
-
-
-
D:
-
R:Buongiorno, non si tratta di sporco, ma di piccoli frammenti di alghe provenienti dai bacini salanti. Questo è assolutamente normale, soprattutto nel sale marino grosso integrale che non subisce alcun processo di lavaggio. Saluti
Produttore Roberta - 1 anno fa
Domanda utile? (1 )
-