Domande e risposte
Compila il modulo per fare una domanda alla community.

Acido Folico Attivato
Utile per aumentare i livelli di folato nel sangue, per alleviare stanchezza e affaticamento
Prezzo € 28,90
Torna all'articolo-
-
D:
-
R:Buongiorno nel prodotto ACIDO FOLICO ATTIVATO usiamo il metilfolato di calcio. Il metilfolato è la forma attiva dell’acido folico, ciò significa che il corpo lo può utilizzare direttamente senza bisogno di attivarlo. L’attivazione dell’acido folico richiede un enzima che in certe persone scarseggia oppure è assente completamente. La mancanza di questo enzima rende impossibile l’attivazione dell’acido folico, quindi anche se assumiamo grosse quantità di questa vitamina il nostro corpo non è in grado di utilizzarla. Oltre a questo enzima servono anche altre sostanze per assimilare questa vitamina, come ad esempio la bile.
Produttore Giorgini Dr. Martino - 2 anni fa
Domanda utile? (2 )
-
-
-
D:
-
R:Buongiorno, nel prodotto Vitafolic 400 è presente l’acido folico come acido pteroil-monoglutammico, la forma ossidata della vitamina cioè la tipologia di acido folico più usata negli integratori alimentari, la stessa che usiamo noi nei due prodotti FOLICO ESSENZIALE (pastiglie) e ACIDO FOLICO Puro (liquido analcoolico). Questa tipologia di acido folico non è immediatamente utilizzabile dall’organismo, deve prima essere idrolizzata e poi assorbita tramite un meccanismo di trasporto attivo, successivamente deve essere ridotto a tetraidrofolato dall’enzima diidrofolato riduttasi e quindi metilato nella forma attiva e utilizzabile dal corpo, quindi il processo è abbastanza complesso. Normalmente questi passaggi avvengono senza problemi e tutti siamo in grado di utilizzare questa tipologia di acido folico. Tuttavia, non è detto che tutto l’acido folico assunto in questo modo venga utilizzato dal corpo umano, inoltre in alcune persone può succedere che non venga prodotto qualche enzima necessario alla attivazione dell’acido folico e ciò ne impedisce l’assimilazione. Nel prodotto ACIDO FOLICO ATTIVATO (liquido analcoolico), invece è presente la forma già attiva di acido folico sottoforma di L-metilfolato di calcio, in questa tipologia l’acido folico è immediatamente disponibile e l’organismo non deve compiere nessuno sforzo per attivarlo, può venire assorbito direttamente anche dalla mucosa sublinguale. Saluti.
Produttore Giorgini Dr. Martino - 2 anni fa
Domanda utile? (1 )
-
-
-
D:
-
R:Buongiorno, le persone con mutazione MTHFR hanno un rischio continuo di presentare una diminuzione dei livelli circolanti di folati; perciò, l’integrazione di acido folico si può fare anche per tutto l’anno. L’acido folico non ha controindicazioni o avvertenze particolari per quanto riguarda l’uso prolungato. Tuttavia è sempre bene sentire il parere del proprio medico, per assunzioni prolungate.
Produttore Giorgini Dr. Martino - 2 anni fa
Domanda utile? (1 )
-
-
-
D:
-
R:Salve. Quando entra in commercio un nuovo lotto si presentano sempre differenze coi lotti precedenti, si tratta delle normali variazioni degli ingredienti naturali. I prodotti sono conformi e si possono assumere tranquillamente.
Produttore Giorgini Dr. Martino - 6 mesi fa
Domanda utile? (0 )
-
-
-
D:
-
R:Salve. L’acido folico si può usare in qualsiasi situazione, non è prevista nessuna avvertenza da parte del Ministero della Salute. Il prodotto più usato in caso di Ferritina alta è comunque LATTOFERRINA (pastiglie).
Produttore Giorgini Dr. Martino - 6 mesi fa
Domanda utile? (0 )
-