Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

Domande e risposte
Compila il modulo per fare una domanda alla community.


Fior di Linfa Solare - Reintegratore Epidermico - Senza Profumo

Fior di Linfa Solare - Reintegratore Epidermico - Senza Profumo

Emulsione viso-corpo senza profumo per preparare la pelle all'esposizione solare

Prezzo € 36,00

Torna all'articolo
    • D:
    • R:
      Gentile cliente, grazie per la sua domanda. Si tratta, sia per Fase 1 che per Fase 3, di Reintegratori Epidermici. Le componenti scelte sono le stesse, ma cambia il rapporto tra di loro. Alterando la proporzione tra parte lipidica e liquida del prodotto, si ottengono due prodotti molto diversi tra loro anche se le componenti sono le stesse. In Fase 1 la componente lipidica (Oli Vegetali, Vitamine, Acidi Grassi Essenziali e Antiossidanti) è maggiore rispetto alla Fase 3. Questa differenza rende il prodotto Fase 1 più ricco e più adatto all'esposizione solare rispetto alla Fase 3. Fase 3, invece, ha meno ingredienti (in proporzione) di natura lipidica ma vede incrementato il Fior di Linfa (parte liquida in cui sono infuse le sei piante officinali, responsabili della tonificazione e della depurazione epidermica). Questa differenza rende il prodotto Fase 3 più tonificante e quindi adatto a venir assorbito meglio, visto che è concepito per essere applicato dopo la doccia. La lettura dell'inci offre una panoramica sugli ingredienti, ma non è purtroppo in grado di fornire un reale metro di giudizio del prodotto perché non tiene conto di moltissimi fattori che non possono essere ricondotti ad una semplice somma di ingredienti. Un Fitocosmetico è una sinergia e una procedura trasformativa, molto più complessa rispetto al considerare il prodotto come una semplice e riduttiva somma di ingredienti. L'inci non tiene conto di tante cose, come ad esempio il processo di estrazione delle piante. Così come per creare un piatto straordinario non basta sapere la lista e la quantità di ingredienti ma tutta la serie di procedure necessarie a dar vita a quel piatto. Per la Fitocosmesi vale lo stesso principio. Restiamo a disposizione e le auguriamo una piacevole giornata.
      Produttore Marco di Mary Rose - 2 anni fa

    Domanda utile? (8 )

    • D:
    • R:
      Buongiorno e grazie per la sua domanda. La vitamina A che ci indica, è contenuta in dosaggio non significativo all'interno del prodotto. Fa parte di un complesso vitaminico che aggiungiamo durante il processo produttivo per conferire al prodotto qualità nutrienti e rinnovatrici. Ogni ingrediente si comporta in modo diverso a seconda di: -dosaggio -quali altri ingredienti compongono la formulazione Una formula cosmetica non può infatti essere riconducibile ad una semplice somma di ingredienti, si tratta sempre di una sinergia che modifica il ruolo di ogni singola parte che compone il tutto. La vitamina A, inserita nel prodotto in questione, non sviluppa alcun effetto indesiderato. Ricordiamo sempre di discernere da informazioni che si possono trovare in rete ma di chiedere sempre a chi produce da anni con metodo e rigore scientifico. Ogni dato va sempre infatti contestualizzato, come in questo caso. La ringraziamo per averci posto questa domanda e la invitiamo ad utilizzare con grande tranquillità e soddisfazione il nostro Reintegratore Epidermico Fase 1.
      Produttore Marco di Mary Rose - 2 anni fa

    Domanda utile? (3 )

    • D:
    • R:
      Grazie per la sua domanda. Reintegratore Epidermico Fase 1 è realizzato con elementi sebocompatibili, per questo motivo la pelle resta libera di traspirare e di interagire con l'ambiente senza restare occlusa. Ciò significa che anche una pelle a tendenza impura, che normalmente non tollera prodotti cosmetici occludenti e 'pesanti', può tranquillamente beneficiare dell'utilizzo di Reintegratore Epidermico Fase 1. Dopo aver agitato bene il prodotto, occorre versarlo sul palmo della mano e distribuirlo su tutto il viso, contorno occhi compreso, possibilmente massaggiando la pelle verso l'alto. La stessa procedura di applicazione va eseguita su tutte le parti esposte al sole come braccia, collo, décolleté, spalle, etc. Reintegratore Epidermico Fase 1 è realizzato con il fine di inibire l'ossidazione dei naturali lipidi epidermici che avviene durante l'interazione pelle/sole. Questo approccio permette di ridurre i rischi di nuovi inestetismi solari. Resta il fatto che, non contenendo filtri solari elevati, la funzione protettiva del prodotto è delegata al tocoferolo e agli oli vegetali. Studiato per brevi esposizioni solari lontane dalle ore centrali, può essere utilizzato anche in abbinamento ad un classico filtro solare nel caso si fosse costretti a lunghe esposizioni solari. In questo caso, Reintegratore Epidermico Fase 1 va applicato sotto al Filtro Solare. Questo binomio ha molteplici vantaggi rispetto al solo utilizzo del Filtro. Troverà tutte i consigli all'interno delle istruzioni prodotto allegate alla confezione. Per qualsiasi domanda ci trova a supporto.
      Produttore Marco di Mary Rose - 2 anni fa

    Domanda utile? (2 )

  • Domanda utile? (1 )

    • D:
    • R:
      Gentile Cliente, grazie per la sua domanda. Fior di Linfa Solare Fase 1 è un'emulsione bifasica, grazie al suo Principio Attivo a base di Fior di Linfa®, permette una veicolazione maggiore della parte lipidica del prodotto, ciò ne promuove una texture molto diversa dall'applicazione di un semplice olio o oleolita, lasciando quindi la pelle molto nutrita e non unta. Avendo una composizione bifasica e non contendendo emulsionanti chimici diventa inoltre fondamentale agitarlo molto bene prima di ogni applicazione .
      Produttore Marco di Mary Rose - 2 anni fa

    Domanda utile? (1 )