Domande e risposte
Compila il modulo per fare una domanda alla community.

Vitamina C Pura - Integratore di Rosa Canina, Acerola e Camu Camu
Antiossidante, stanchezza, formazione del collagene
Prezzo € 28,60
Torna all'articolo-
-
D:
-
R:Buongiorno Quasi tutti i nostri prodotti sono senza glutine, l’unico ingrediente che utilizziamo e sconsigliamo ai celiaci è l’avena, quindi quando non compare l’avena tra gli ingredienti, il prodotto può essere assunto tranquillamente anche dagli intolleranti al glutine. Non ci sono problemi di contaminazione perché in realtà utilizziamo solo le parti aeree dell’avena, quindi non i semi, perciò il glutine non sarebbe presente nemmeno nei prodotti con avena, ma per precauzione sconsigliamo comunque di non assumere il prodotto quando è presente l’avena perché a volte un celiaco leggendo avena tra gli ingredienti può preoccuparsi. In questo caso, le uniche piante presenti cono acerola, camu camu e rosa canina, quindi il prodotto non contiene alcuna fonte di glutine
Produttore Giorgini Dr. Martino - 2 anni fa
Domanda utile? (1 )
-
-
-
D:
-
R:Buongiorno, Certamente il prodotto è indicato anche per bambini (è a base di sola vitaminad di origine naturale, da rosa canina, acerola e camu camu). Per calcolare la quantità corretta da somministrare, è sufficiente moltiplicare la dose che si trova indicata sulla confezione per il numero di anni d'età del bambino e poi dividere la quantità ottenuta per 15 (metodo empirico tratto da: Medicamenta, guida teorico-pratica per sanitari, VI edizione, Cooperativa farmaceutica, Milano). Per facilitare l'assunzione delle pastiglie da parte dei bambini, è possibile schiacciarle e mescolarle con succo di frutta, yogurt e altre bevande.
Produttore Giorgini Dr. Martino - 2 anni fa
Domanda utile? (1 )
-
-
-
D:
-
R:Buongiorno e grazie per l'intersse. Le pastiglie del prodotto VITAMINA C PURA non sono pastiglie masticabili. Vanno assunte deglutendole con abbondante bicchiere d'acqua. Per facilitare l'assunzione si possono anche spezzettare o schiacciare per ridurle in polvere.
Produttore Giorgini Dr. Martino - 7 mesi fa
Domanda utile? (0 )
-
-
-
D:
-
R:Buongiorno. Le pastiglie di VITAMINA C PURA si possono assumere deglutendole con abbondante bicchiere d'acqua. Per agevolare l'assunzione, si possono anche spezzettare o schiacciare per ridurle in polvere.
Produttore Giorgini Dr. Martino - 7 mesi fa
Domanda utile? (0 )
-
-
-
D:
-
R:Buongiorno, purtroppo ci sono poche informazioni disponibili sui possibili effetti della vitamina C sugli eritrociti carenti di glucosio-6-fosfato deidrogenasi nelle persone che soffrono di favismo. Sulla base di precedenti osservazioni cliniche e sperimentali, solitamente si consiglia di usare cautela quando si somministra acido ascorbico in dosi elevate a persone affette da favismo, quindi il problema dipende dalla quantità. Comunque, anche la carenza di vitamina C comporta dei problemi. Solitamente l’NRV è considerato un dosaggio sicuro quindi l’assunzione di 80 mg di acido ascorbico al giorno è ritenuta sicura dal Ministero della Salute ma è sempre meglio chiedere consigli al proprio medico di fiducia. Buona giornata!
Produttore Giorgini Dr. Martino - 2 anni fa
Domanda utile? (0 )
-