Domande e risposte

Cuticola di Psillio Bio
Da utilizzare per frullati o con succhi di frutta
Prezzo € 13,60
Torna all'articolo
R: Salve, la cuticola di Psillio, nota anche come Psyllium husk, è comunemente usata come integratore di fibre. Quando viene mescolata con acqua, forma una sorta di gel a causa del suo alto contenuto di fibre solubili.
Quindi sì, la cuticola di Psillio può essere sciolta in acqua e usata come bevanda. Ecco come fare: generalmente si consiglia di usare una dose di circa 1-2 cucchiai di Psillio per ogni bicchiere d'acqua (circa 240 ml). È importante seguire le indicazioni specifiche del prodotto che si utilizza.
Aggiungere la cuticola di Psillio all'acqua e mescolare bene immediatamente per evitare che si formino grumi. La cuticola di Psillio si espande rapidamente a contatto con l'acqua, formando una consistenza gelatinosa.
E’ importante bere la miscela subito dopo averla preparata, perché la cuticola di Psillio continua ad addensarsi nel tempo, diventando sempre più gelatinosa e potenzialmente difficile da ingerire.
Dopo aver bevuto la miscela di Psillio, è consigliabile bere un ulteriore bicchiere d'acqua per assicurarsi che lo Psillio non si fermi nell'esofago o nell'intestino, il che potrebbe causare ostruzioni.
La cuticola di Psillio può aiutare a migliorare la regolarità intestinale, contribuire alla gestione del peso corporeo e supportare la salute digestiva.
Produttore Tiziana - 1 anno fa
Risposta utile?
(0 )