R: Buongiorno
in genere sconsigliamo la conservazione in frigo dopo l'apertura per questo tipo di prodotto. Perché, nonostante garantisca una conservazione più lunga, come tutti gli alimenti con matrice grassa/oleosa importante, la consistenza può cambiare notevolmente.
Purtroppo i vari fornitori non danno una tempistica sulla durata del prodotto una volta aperto, perchè c'è molta variabilità a seconda della conservazione, dell'imballo, del luogo e dell'ambiente in cui si trova il singolo prodotto.
È un alimento che per natura si conserva a lungo anche dopo l'apertura ma ricordiamoci che essendo biologico non ha conservanti.
Il rischio più grande è l'eventuale irrancidimento del sesamo, che può essere facilmente percepito dall'odore e dal sapore.
A temperatura ambiente, in luogo fresco e asciutto, al buio e al riparo da fonti di luce e calore, mi sento di rispondere circa 1 mese dopo l'apertura.
Ricordo solo che si tratta di un tempo indicativo e che è buona norma controllare scrupolosamente il prodotto prima del consumo.
L'azienda purtroppo non risponde sulla conservazione di prodotti aperti.
Cordiali saluti
servizio consumatori
Produttore La Finestra Sul Cielo - 1 anno fa
Risposta utile?
(0 )