Domande e risposte

R: Buongiorno,
per una miglior conservazione delle nostre farine, soprattutto nel periodo estivo, (anche non estivo) meglio riporle in frigorifero.
Questo perché, tutte le nostre farine, non subiscono nessun tipo di trattamento contro la formazione di insetti, sono confezionate nella carta naturale per ciò sono più soggette al possibile attacco anche da parte esterna. In ragion di tutto ciò possiedono una self Life più corta rispetto a quelle farine confezionate nei sacchetti composti da materiale plastico che normalmente sono anche in ATM (atmosfera modificata, con azoto o CO2).
Tutte le nostre farine possono essere riposte in frigorifero così come sono, (cioè, con il sacchetto di carta) l’importante che il frigorifero abbia un buon sistema di circolo dell’aria al proprio interno (NO FROST o similare) che eviti ristagni persistenti di umidità.
Nel caso non si possieda un frigorifero dotato di un buon sistema di ricircolo dell’aria, meglio un contenitore ermetico di vetro.
Se riposta in frigo con il sacchetto di carta, assicurarsi che la confezione rimanga sempre asciutta, non entri a contatto con la parete posteriore del frigorifero e nemmeno con superfici ove si crei condensa che possa bagnare la confezione.
Produttore Valter - 2 anni fa
Risposta utile?
(1 )