Migliora i risultati
Filtro Pubblicazione

Federica Lucà
Federica Lucà è Life e Autism Coach, divulgatrice, content creator, studentessa di psicologia e mamma, porta da anni il suo contributo alla comunità autistica.
Nasce a Milano nel 1990 e si fa strada tra un’infanzia e un’adolescenza burrascose, tra serie difficoltà a socializzare, un difficile adattamento al passaggio dal walkman al lettore cd e all’avvento dei cellulari. Nel 2008 diventa mamma e, ad oggi, crede di non aver ancora del tutto superato la fine di Dawson’s Creek e il trauma dei pantaloni a vita bassa.
Federica è una persona autistica: riceve la sua diagnosi nel 2015, a venticinque anni, e da allora la sua vita cambia.
Nel 2018 decide quasi per gioco di aprire un profilo Instagram dedicato all’autismo che nel corso del tempo riceve sempre più seguito, aiutando così tantissime persone nello spettro. Ed è allora che arriva l’illuminazione: aiutare gli altri è la sua vocazione.
Così nel 2022 diventa Life e Autism Coach, in modo da garantire alle persone autistiche un servizio che fino a quel momento mancava in Italia: la possibilità di riscoprire la propria forza, autoefficacia e autostima.
Pochi mesi dopo sceglie di iscriversi all’università per studiare psicologia e proseguire questo percorso di comprensione e aiuto verso gli altri. Il resto della storia? È ancora tutto da scrivere.
Lo Spettro che Non Fa Paura — Libro
Autore: Federica Lucà
Editore: Do It Human Editori
Libro - Pag 310 - Gennaio 2024