Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

Prefazione del libro "Il Tunnel del Tempo"

Pubblicato 11 anni fa

Due ragazzi che si trovano in vacanza nelle foreste della Transilvania (sui monti Carpazi) scoprono le rovine di un laboratorio, i resti di un dinosauro morto di recente e un misterioso tunnel dal quale proviene un altrettanto misterioso ronzio.

Che si tratti di realtà o di fantasia (su questo punto l’autore è rimasto vago), questo libro contiene più verità di quanta ne contengano certi voluminosi tomi di filosofia lasciati a raccogliere polvere sugli scaffali delle biblioteche.

Alcune delle idee presentate in questo libro sono più intuite che dimostrate.

Chi può dire con certezza come e perché sia stata costruita la Grande piramide? O come fosse l’isola di Atlantide prima di sprofondare negli abissi del mare? O se in un’epoca futura gli uomini e gli insetti arriveranno mai a convivere rispettandosi a vicenda, cosicché non ci sarà più bisogno di zanzariere?

Swami Kriyananda si è guadagnato il diritto di speculare su questo e altri affascinanti aspetti del passato e del futuro.
Egli è, infatti, uno dei più stimati insegnanti spirituali del nostro tempo e la sua intuizione si è affinata in oltre sessant’anni di devozione e pratica della meditazione.

Questa è la storia di due fratellini, Donny e Bobby, guidati da un ragazzo più grande di nome Hansel, che viaggiano all’indietro nel tempo e incontrano saggi, contadini e normali cittadini, per poi viaggiare in avanti, in un’era di illuminazione spirituale che solo un saggio come Kriyananda poteva immaginare e descrivere.

L’idea che il tempo sia un’illusione basata solo sulle nostre autodefinizioni è un concetto affascinante, ma che ci disorienta; un concetto che mi era noto da tempo, ma che comprendevo a malapena fino a che Hansel, rispondendo alle domande di Donny, non me l’ha pazientemente spiegato.

Può darsi che le istruzioni contenute in questo libro non ci consentiranno di costruire un tunnel del tempo, ma quando finalmente esso verrà realizzato, credo che somiglierà (almeno come concetto) a quello descritto in queste pagine.

E ciò che troveremo entrando in quel tunnel e sbucando dall’altra parte, forse passando per il laboratorio abbandonato in Transilvania o forse attraversando la giungla della nostra stessa coscienza, sarà un territorio che i lettori di questo libro conosceranno già da lungo tempo.

Swami Kriyananda afferma di aver scritto questa storia per puro divertimento.

Entra, quindi, nella tua sfera del tempo-luce (ah, non sai cos’è? Leggi e lo scoprirai molto presto!) e unisciti a Donny, Bobby e ai più grandicelli, Hansel e Swami Kriyananda, in questa divertente avventura senza tempo.

Asha Prayer
insegnante e autrice


Non ci sono ancora commenti su Prefazione del libro "Il Tunnel del Tempo"

Altri articoli che ti potrebbero interessare

La pietra di Ossidiana

Pubblicato 16 giorni fa. 17831 visualizzazioni. 3 commenti.

Quarzo rosa: la pietra del cuore

Pubblicato 6 mesi fa. 10255 visualizzazioni. 3 commenti.

11 Superfood per aumentare le difese immunitarie in modo naturale

Pubblicato 7 mesi fa. 608 visualizzazioni. 0 commenti.