Torna su ▲

Risvegliarsi all’Unità – Il potere del Diksha...

www.diksha.it

E' uscito a fine aprile in Italia Risvegliarsi all’Unità - Il potere del Diksha nell’evoluzione della coscienza di Arjuna Ardagh, il testo più completo e più stimolante sull’Oneness Diksha e i suoi effetti.

Di Diksha si parla infatti in tutto il mondo, e anche da noi si sta diffondendo sempre più velocemente, coinvolgendo ormai decine di migliaia di persone, come testimonia il sito ufficiale www.diksha.it.

Ricco di testimonianze, il libro di Ardagh fa luce su questo “fenomeno” ormai planetario con il piglio deciso del giornalista e l’emozione vera di chi l’ha vissuto in prima persona e ne è rimasto segnato. Per la sua chiarezza e serietà si rivolge non solo agli “addetti ai lavori” della spiritualità, ma a tutti coloro che sono curiosi e si sentono stimolati da un’esperienza molto concreta e documentata.

"Risvegliarsi all’Unità" ripercorre tutte le tappe dell’Oneness Movement o Movimento dell’Unità, fondato all’inizio di questo millennio da una coppia di indiani, Sri Baghavan e Amma, marito e moglie. Racconta come è nata e si è sviluppata la Oneness University in una zona rurale a nord di Chennay (Ex Madras): dai primi corsi per occidentali all’inizio del 2004, alle migliaia di studenti che da tutto il mondo vi si recano per un percorso di crescita spirituale che li porta a essere anche “Diksha Giver”, in grado cioè di dare il Diksha a tutti.

VAI ALLA SCHEDA DEL LIBRO



Ma che cos’è il Diksha?
Per rispondere Ardagh ha intervistato centinaia di persone, riuscendo a evidenziare alcune delle esperienze più comuni: da una maggiore consapevolezza sensoriale alla capacità di tranquillizzare la mente e ridurre lo stress, da un naturale sentimento di pace e di benessere alla diminuzione dei conflitti interiori e alla guarigione delle relazioni interpersonali.
Oltre a questi cambiamenti, che attengono alla vita quotidiana e la rendono più agevole e funzionale, alcune persone riescono ad avere esperienze più specifiche di “risveglio all’Unità”, raggiungendo un particolare stato di coscienza nel quale il senso dell’Io come entità separata si dissolve.

Ardagh dedica una serie di capitoli agli effetti del Diksha in diversi ambiti:
uno descrive, con il supporto delle testimonianze di diversi scienziati, quelli a livello neurobiologico sul cervello;
un altro gli effetti benefici a livello fisico, anche in termini di vera e propria guarigione.
Altri capitoli riportano interessantissime testimonianze sugli effetti del Diksha in ambito interpersonale, soprattutto nelle relazioni con le persone più vicine, nel rapporto con il partner e tra genitori e figli;
altri ancora sono dedicati al lavoro della Oneness University con i giovani, agli effetti benefici del Diksha rispetto al mondo del lavoro e dell’arte, con il resoconto di persone la cui vita è totalmente cambiata – e in meglio! – anche a livello professionale; e più in generale a livello sociale, facendo riferimento non solo alle positive esperienze del Movimento in India, ma anche nel resto del mondo.

Arjuna Nick Ardagh
, inglese, laureato in letteratura all’università di Cambridge, ha cominciato fin da giovane a interessarsi di spiritualità. Ha viaggiato in tutto il mondo e lavorato con diversi maestri spirituali ed è il fondatore della Living Essence Foundation, un’associazione no-profit dedicata al "risveglio della coscienza nell’ambito della vita quotidiana”, che ha sede a Nevada City, California, dove Ardagh vive con la moglie norvegese e due figli.

Ha pubblicato diversi libri, tra i quali The Translucent Revolution: How People Just Like You Are Waking Up and Changing the World; Let Yourself Go: The Freedom & Power of Life Beyond Belief; Leap Before You Look: Shortcuts for Getting Out of Your Mind and Into the Moment, nessuno dei quali è ancora stato tradotto in italiano.

www.diksha.it

 TUTTI VOGLIAMO BENESSERE, FELICITA', AMORE

Star bene è l’obiettivo di tutti gli esseri umani. Significa sentirsi a proprio agio nel mondo, in armonia con se stessi e con gli altri; avere un lavoro appagante ed esseri liberi di esprimere la propria creatività; mantenersi in salute sul piano fisico, emozionale e mentale; crescere in consapevolezza, allargando i propri orizzonti. Ma quanti di noi stanno davvero bene, pur vivendo in una società ricca e tecnologicamente avanzata? Che cosa ci manca? Perché siamo preda di ansia, paura, stress? Perché ci sentiamo insoddisfatti, incompresi, infelici? Perché non riusciamo a sviluppare buone relazioni e a vivere nell’abbondanza, nonostante il nostro desiderio di benessere, felicità e amore?

UN WEEK END CHE PUO' CAMBIARCI LA VITA

Stare bene è un desiderio legittimo: noi siamo fatti per stare bene nel corpo, nella mente e nello spirito. Dobbiamo solo riscoprire come, risvegliando dentro di noi la consapevolezza di chi siamo veramente, ritrovando la gioia di vivere, recuperando energia, fiducia, autostima.
Il corso introduttivo “L’energia del risveglio”, che si svolge ogni mese al Campus di Povegliano (Verona), è un weekend studiato per dare una svolta alla nostra vita e avviare il percorso che ci può portare a essere persone felici, appagate, libere, in grado di amare davvero. Vi possono partecipare tutti coloro che vogliono approfondire l'esperienza del Diksha ed è obbligatorio per chi vuole poi iscriversi al corso per diventare Diksha Giver che si svolge alla Oneness University in India. L’esperienza del Diksha è possibile anche in occasione delle visite in Italia di Anandagiri, “ambasciatore” degli insegnamenti di Sri Amma e Bhagavan nel mondo.

DIKSHA L'ENERGIA DEL RISVEGLIO 

L'Oneness Diksha è sperimentato in modi molto diversi da ognuno. Possiamo sentire uno stato di unità con le altre persone, di pace e amore senza motivo specifico, o gioia e gratitudine per il solo fatto di esistere. Si possono anche avere realizzazioni ed esperienze più profonde, con l’opportunità di guarire i propri rapporti con gli altri. Tutto ciò varia molto da persona a persona.

 

DOVE E COME RICEVERE IL DIKSHA
 
L'Oneness Diksha può essere ricevuto solo dai Diksha Giver, che sono stati specificamente iniziati a trasmettere questa energia divina durante il corso base che si svolge alla Oneness University in India.
I Dikha Giver in Italia e nella Svizzera Italiana sono al momento circa 410, sparsi un po' in tutte le regioni, e molti di essi organizzano serate settimanali e incontri nei weekend durante i quali viene dato il Diksha.

Per informazioni sugli incontri e sulle serate Diksha CLICCA QUI

 

Articoli correlatiTorna su Torna suDisponi gli articoli a grigliaDisponi gli articoli a lista

Risvegliarsi all'Unità

Il Potere del Diksha nell'evoluzione della Coscienza

Arjuna Ardagh

(5)
€ 4,13 € 16,50 (-75%)
Disponibilità: Immediata

Libro - Macro Edizioni - Maggio 2008 - Corpo, mente e spirito

Le potenzialità più significative dell'Oneness Diksha vanno ben oltre i suoi effetti sui singoli individui. Il Diksha può indurre un cambiamento verso uno stato di consapevolezza del tutto diverso, nel quale la percezione... scheda dettagliata

 

Macrolibrarsi Assistenza Chat

 

Assistenza Clienti

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi sconti, promozioni e novità direttamente nella tua casella di posta.

Guadagna subito +50 PUNTI per i tuoi futuri acquisti e premi.



COMMUNITY

Seguici su Facebook
Ti Piace Macrolibrarsi?
Se ti piace clicca su:
   

I LIBRI PIU' VENDUTI

 

SPECIALI