Torna su ▲

Anche Macrolibrarsi "Porta la Sporta"

Anche Macrolibrarsi "Porta la Sporta"

Macrolibrarsi aderisce alla campagna "Porta la sporta" l'iniziativa promossa dall'associazione dei comuni virtuosi con il patrocinio del Wwf e di diversi enti locali.

"Porta la Sporta" è un progetto di educazione ambientale pensato per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'abuso di sacchetti in plastica e per promuovere l'impiego di contenitori riutilizzabili e meno inquinanti.

"Perchè usare per pochi minuti un oggetto che può durare cento anni?" è il claim della campagna che vuole rendere consapevole ognuno di noi sulla relazione esistente tra i nostri automatismi abitudinari e i danni ambientali conseguenti, per rendere quasi "inevitabile" l'acquisizione dell'abitudine corretta.

La campagna consiste in attività gratuite di consulenza e comunicazione destinate agli enti locali (ma anche ai privati cittadini) per contribuire a ridurre la quantità di sacchetti monouso distribuiti sul territorio. Singole azioni positive intraprese da tante persone sommandosi possono arrivare a grandi numeri e generare dei grandi cambiamenti.

Ci sono tante buone pratiche quotidiane che tutti noi possiamo adottare senza troppi sacrifici. Riducendo l'immissione della plastica nell'ambiente e lo spreco di risorse rappresentato dal consumo monouso della plastica: bere l'acqua del rubinetto, acquistare prodotti sfusi come detersivi, latte e altri prodotti come la frutta e verdura, l'utilizzare pannolini lavabili per il neonato.

Fai come noi allora: Porta la sporta e riduci riusa ricicla!

Visita il sito Porta la Sporta

Scarica la presentazione Power Point

 

Articoli correlatiTorna su Torna suDisponi gli articoli a grigliaDisponi gli articoli a lista

Rifiuto Riduco e Riciclo per Vivere Meglio

Guida alle buone pratiche

Stefano Montanari

(5)
Remainder
€ 6,00 € 12,00 (-50%) Solo 5 disponibili: affrettati!
Disponibilità: Immediata

Libro - Arianna Remainder - Febbraio 2009 - Natura e Habitat

Dall'emergenza rifiuti in Campania alla verità sugli impianti di incenerimento. Dalla raccolta differenziata porta a porta alla strategia Rifiuti Zero. Tutta la verità e nient'altro che la verità sulla "questione rifiuti"... scheda dettagliata

 

Macrolibrarsi Assistenza Chat

 

Assistenza Clienti

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi sconti, promozioni e novità direttamente nella tua casella di posta.

Guadagna subito +50 PUNTI per i tuoi futuri acquisti e premi.



COMMUNITY

Seguici su Facebook
Ti Piace Macrolibrarsi?
Se ti piace clicca su:
   

I LIBRI PIU' VENDUTI

 

SPECIALI