Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Anche Macrolibrarsi "Porta la Sporta"

  2 anni fa


Anche Macrolibrarsi "Porta la Sporta"

Macrolibrarsi aderisce alla campagna "Porta la sporta" l'iniziativa promossa dall'associazione dei comuni virtuosi con il patrocinio del Wwf e di diversi enti locali.

"Porta la Sporta" è un progetto di educazione ambientale pensato per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'abuso di sacchetti in plastica e per promuovere l'impiego di contenitori riutilizzabili e meno inquinanti.

"Perchè usare per pochi minuti un oggetto che può durare cento anni?" è il claim della campagna che vuole rendere consapevole ognuno di noi sulla relazione esistente tra i nostri automatismi abitudinari e i danni ambientali conseguenti, per rendere quasi "inevitabile" l'acquisizione dell'abitudine corretta.

La campagna consiste in attività gratuite di consulenza e comunicazione destinate agli enti locali (ma anche ai privati cittadini) per contribuire a ridurre la quantità di sacchetti monouso distribuiti sul territorio. Singole azioni positive intraprese da tante persone sommandosi possono arrivare a grandi numeri e generare dei grandi cambiamenti.

Ci sono tante buone pratiche quotidiane che tutti noi possiamo adottare senza troppi sacrifici. Riducendo l'immissione della plastica nell'ambiente e lo spreco di risorse rappresentato dal consumo monouso della plastica: bere l'acqua del rubinetto, acquistare prodotti sfusi come detersivi, latte e altri prodotti come la frutta e verdura, l'utilizzare pannolini lavabili per il neonato.

Fai come noi allora: Porta la sporta e riduci riusa ricicla!

Visita il sito Porta la Sporta

Scarica la presentazione Power Point

Ti consigliamo...


Non ci sono ancora commenti su Anche Macrolibrarsi "Porta la Sporta"

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste