Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Altri clienti hanno acquistato anche...



Soldi

Denis Robert


(1 recensioni1 recensioni)


Prezzo: € 16,00

35 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Update del 30 Dicembre 2016 - Il testo, denominato Soldi, scritto da Denis Robert, si trova nella categoria Attualità e temi sociali, più dettagliatamente nella sottocategoria Economia e Finanza etica. Realizzato da Nuovi Mondi Media ed edito in data Novembre 2004 , attualmente è in "Fuori Catalogo". Il prezzo è di Euro 16,00.

35 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

“Investigazioni minuziose, avvalorate da documenti ufficiali. Due anni di inchiesta nel cuore pulsante di tutti i traffici. Lo scandalo è planetario ma la sua localizzazione minuscola: un discreto edificio del granducato del Lussemburgo, punto di passaggio della finanza ufficiale e ufficiosa.” Eric Decouty – Le Figaro

Megatruffe, strani suicidi, fallimenti bancari che diventano segreti di Stato...
Dall'Ambrosiano alla BCCI, da Calvi agli ostaggi di Teheran passando per i conti non pubblicati di alcune multinazionali.

Un uomo dell’ambiente, un dirigente che conosce alla perfezione gli usi e i costumi del Villaggio finanziario racconta, dall’interno, la storia segreta di una associazione di banche. Nata nel 1971, è diventata in meno di trent’anni un vero mostro finanziario.

Il nostro uomo è stato il numero tre di questa compagnia incaricata di trasferire fondi e titoli per tutto il pianeta. Dal Lussemburgo, i computer di questa società trattano triliardi di dollari e di Euro (aggiungere 12 zero dopo l’unità) nei cinque continenti.

L’inchiesta di Denis Robert conduce là dove nessuno era mai potuto penetrare: nel retrobottega della finanza internazionale. Seguendo i passi di Ernest Backes, l’insider (il testimone dall’interno), vengono scoperte, con stupore, attività inconfessabili: dissimulazione di conti intestati alle istituzioni più rispettabili, complicità con le banche mafiose, ramificazioni innumerevoli con casi giudiziari esistenti in Italia e ovunque, circuiti di riciclaggio di narcodollari e pagamento di riscatti…

Non una sola pagina senza rivelazioni.

Nella terra di nessuno del denaro virtuale esiste un punto cieco, un centro nevralgico dove milioni di transazioni sono registrate e archiviate. Era un segreto gelosamente custodito. Il sistema aveva previsto tutto. Eccetto questo libro.

Tra i casi citati: Ambrosiano, BCCI, Logge massoniche lussemburghesi, Loggia P2 (Italia), Penny Stocks, Sasea, Parretti e il Lussemburgo, Tamoil, Seychelles International Bank.

EditoreNuovi Mondi Media
Data pubblicazioneNovembre 2004
FormatoLibro - Pag 240 - 17x21
Lo trovi in#Attualità #Critica sociale #Economia e Finanza etica #Disinformazione e Controinformazione

Approfondimenti PDF


voto medio su 1 recensioni

1
0
0
0
0

Recensione in evidenza


Daniele Acquisto verificato

Veramente bello!

Veramente bello! Ecco dove andrebbero presi i soldi per pareggiare il bilancio/deficit dello stato. Ecco perché le nostre tasse sono solo una goccia in mezzo all'oceano!

Le 1 recensioni più recenti


icona

Daniele
Acquisto verificato

Veramente bello!

Veramente bello! Ecco dove andrebbero presi i soldi per pareggiare il bilancio/deficit dello stato. Ecco perché le nostre tasse sono solo una goccia in mezzo all'oceano!

(0 )


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste