Un manuale con tantissime informazioni riguardo agli alimenti per una vita più sana!
La salute e la vitalità di un organismo dipendono in primo luogo dalla qualità degli alimenti che vengono ingeriti.
Tuttavia, di queste sostanze che introduciamo quotidianamente nel nostro corpo, ben il 50% è costituito da cibi “morti”, che non nutrono l’organismo bensì lo danneggiano.
Nutrizione cosciente presenta nuove e illuminanti informazioni sugli alimenti e la loro digestione, come pure sul legame mente-corpo, confutando molte convinzioni errate tuttora presenti in campo alimentare e affrontando anche il problema delle intolleranze, in costante aumento.
Grassi saturi che si trasformano in pericolosi veleni, alimenti industriali e manipolati, additivi, coloranti, conservanti, ormoni di sintesi, alcolici, zuccheri e farine raffinate: Marion Kaplan ci spiega che poco a poco tutti questi finti alimenti, presi nel loro insieme, indeboliscono l’organismo e lo rendono soggetto a malattie di varia natura, anche molto gravi.
Facendo chiarezza sullo stato dell’alimentazione moderna, Nutrizione cosciente spiega che per tornare in forma non è necessario privarsi dei piaceri della tavola.
Anzi, imparando a riconoscere ciò che nutre davvero, possiamo giungere alla riscoperta di sapori veri e genuini, ritrovando la gioia di alimentarci secondo le nostre reali necessità.
- Alimenti "vivi" e alimenti "morti": il loro effetto sull'organismo
- I veleni nell'alimentazione
- I pericoli e gli errori della cottura
- I grassi: amici o nemici?
- Lo zucchero bianco, un dolce veleno
- Vitamine, minerali e oligoelementi: naturali e in giusta quantità
- Mangiare per guarire
- L'alimentazione el neonato, del bambino e dell'anziano
- Sport e gravidanza: come nutrirsi?
- Alcune regole d'oro per perdere peso e guadagnarci in salute